annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione in 5g

8 RISPOSTE 8
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Antonio_21,  ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Antonio_21
Grande
Grande
Alla fine ho parlato con un operatore e, a quanto pare, il problema è la mia offerta.
Ho 200 GB, minuti ed SMS illimitati a €9,99 e pensavo che questa comprendesse già la navigazione in 5g. Purtroppo ciò è vero SOLTANTO per coloro che hanno attivato tale offerta DOPO il 7 maggio 2024, mentre io dovrei pagare €1,29 in più per attivare ho.ilturbo.
Sinceramente mi sembra poco corretto costringere chi ha questa offerta a pagare in più per avere il 5g solo perché è stata attivata prima del 7 maggio 2024, soprattutto nei confronti di chi come me ha ho.mobile da anni.
0 Kudos
Antonio_21
Grande
Grande
Che sia un problema dello smatphone è improbabile o almeno spero dato che l'ho comprato meno di una settimana fa.
Probabilmente ho la sfortuna di trovarmi in un'area in cui il segnale non è adeguato nonostante la vicinanza a 3 ripetitori (anche se non so se questi servano effettivamente alla copertura 5g di ho.mobile).
0 Kudos
Roberto-Sassari
Grandissimo
Grandissimo

Potrebbe essere un problema dello smartphone, hai la possibilità di provare con un altro.

Io sono in una zona poco coperta dal 5G la cella più vicina e a 6km e infatti il segnale mi arriva a momenti e in genere rimane quasi sempre in 4G o 4G+ però se mi avvicino un paio di km alla cella viaggio a 280-300mbs in download

0 Kudos
Antonio_21
Grande
Grande
Abito a Torino quindi suppongo che la copertura in 5g dovrebbe esserci.
Anche all'esterno la situazione resta la stessa.
0 Kudos
Roberto-Sassari
Grandissimo
Grandissimo

Ma hai copertura 5G? Se ti metti all'esterno vai in 5G?

Molto spesso c'è il 5G all'esterno ma quando sei all'interno non riesce a connettersi.

0 Kudos
Antonio_21
Grande
Grande
Purtroppo non posso bloccare la preferenza rete sul 5g
0 Kudos
Roberto-Sassari
Grandissimo
Grandissimo

Se c'è buona copertura 5G non dovresti avere problemi a navigare ma se sei in zona non servita o che il 5G arriva a sbalzi è più facile che ti connetta al segnale più forte, prova a vedere se nelle "impostazioni" "dati mobili" "modalità di rete preferita" del tuo smartphone è possibile bloccarlo su 5G

0 Kudos
Antonio_21
Grande
Grande
Salve. Sono in possesso di un offerta che include il 5g e di un cellulare compatibile; inoltre, nella mia zona dovrebbe esserci copertura per il 5g. Nonostante tutto ciò, non riesco a navigare oltre il 4g+ (che, tra l'altro, non è costante; praticamente navigo quasi sempre in 4g semplice). C'è modo di risolvere?
0 Kudos