Aggiornamento:
dopo una rapida occhiata nel forum e una chiamata con un ragazzo molto gentile del centro assistenza il limite di ricezione internet superata una certa soglia è cosa certa, il che non mi rende certo felice in quanto a saperlo prima avrei preso provvedimenti, ma comunque resta il fatto che i fantomatici Giga "illimitati" di certo non lo sono, in quanto ora non posso nemmeno vedere video o altro. Molti sul forum dicono che tutti gli operatori hanno questo limite, ma sinceramente è la prima volta che ne sento parlare e se così fosse sarei veramente interdetto. Come si fa a proporre un offerta di Giga illimitati se poi non è così? Dicono che riguardi il "corretto utilizzo della Sim" ma chi sono loro per decidere quale sia un corretto utilizzo? Io ci studio con l'internet del telefono e ora, grazie a questa storia, non posso guardare le lezioni in Dad o scaricare materiali universitari.
Chiedo gentilmente a ho-mobile di inserire magari l'opzione di "ripartire" con il mese di contratto o di togliere questo limite almeno, ma soprattutto di segnalare che c'è questo limite, anche visto il fatto che non sono l'unico con questo problema, alcuni con cui ci lavorano.