@Sara00Esattamente! Col fatto che la 200 è stata la prima offerta a non prevedere il "Riparti", Ho si era limitata a non scrivere nulla, contrariamente alle altre offerte dove era esplicitamente indicata la possibilità di rinnovo anticipato.
Non ho mai approvato questo metodo, in quanto la funzione "Riparti" è presentata apparentemente come universale e sempre garantita, senza alcuna postilla.
Ulteriore confusione è nata a partire dalla 120GB, dove hanno scritto che "non si poteva rinnovare anticipatamente l'offerta".
Morale: fino alla 100GB è scritto che si può, nella 120 e 150 è scritto che non è possibile, nella 200 non è scritto nulla.
Ma il silenzio è assenso? Un cliente deve spulciare per forza gli altri contratti e confrontarli con quello della 200 per capire i termini?
È stata una gestione fatta coi piedi e non possono neanche correggere questa discrepanza, altrimenti modificherebbero il contratto.
L'unica soluzione sarebbe mettere un asterisco nella pagina del "riparti", con la nota "attenzione, non valido per tutte le offerte".
Perché Ho non lo fa? A pensar male si fa peccato, però spesso ci si prende.