Grazie per la risposta.
Segnalo però che sulla pagina del sito HO dedicata a questo problema c'è scritto che a chi ha richiesto la portabilità per passaggio ad altro operatore, non verrà rigenerato il seriale per non ritardare la portabilità. Cito il testo integrale prsente sul sito HO ( https://www.ho-mobile.it/comunicazione/ con data 09/01/2021/ )
"Sono un cliente coinvolto e ho richiesto il passaggio a un altro operatore in questi giorni. Avete cambiato anche a me il codice seriale della SIM?
Abbiamo escluso dalla rigenerazione del seriale i clienti che hanno richiesto un cambio di operatore nei giorni precedenti, quindi non ci saranno rallentamenti nella portabilità dovuti a questa modifica."
Io ho fatto passaggio ad altro operatore, in quanto dopo aver ricevuto l'SMS del 4 grnnaio che confermava che il mio numero era fra quelli coinvolti nel furto dati, avrei dovuto recrami in un negozio HO per cambiare SIM .
Avendo difficoltà a muovermi sia per l'età ( 69) che per la zona rossa che c'era in quei giorni, il 5 gennaio ho fatto passaggio a Fastweb che mi garantiva l'operazione tutta on line. Il giorno 8 ho ricevuto messaggio da Fastweb che mi dava conferma che la mia richiesta era in lavorazione e la portabilità era prevista per il 12 gennaio.
La comunicazione da HO che avrebbe provveduto a fare il cambio seriale da remoto è stata emessa il 9 gennaio.
Il 12 gennaio non è avvenuto nulla, e nemmeno nei giorni seguenti. Il 15 gennaio ho contattato la'ssistenza FAstweb che mi ha segnalato che la portabilità era stata rifiutata da HO Mobile, e che non sapevano il motivo.
Mi hanno quindi riemesso la richiesta di lavorazione per la portabilità , ma ad oggi ( 17) non è successo nulla.
Come mai questo ritardo visto che sul sito HO c'è scritto che non ci sarebbero stati problemi con chi ha richiesto la portabilità prima del 9 gennaio ?
Marco Penso