annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ho ricevuto nuovo seriale dopo 10 giorni

Marco51
Grande
Grande
Salve
Ad oggi non ho ancora ricevuto il nuovo seriale della mia SIM che risulta fra quelle hackerate, come da vostro sms. Vi chiedo di provvedere al più presto. Nel frattempo ho provveduto a segnalare il ritardo al servizio legale di Altroconsumo, per le azioni di tutela. Saluti
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
co75fa
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Devi inviare un SMS con scritto: Seriale
Al numero 3424072211
0 Kudos
Marco51
Grande
Grande

Grazie per la risposta.

Segnalo però che sulla pagina del sito HO dedicata a questo problema c'è scritto che a chi ha richiesto la portabilità per passaggio ad altro operatore, non verrà rigenerato il seriale per non ritardare la portabilità. Cito il testo integrale prsente sul sito HO ( https://www.ho-mobile.it/comunicazione/ con data 09/01/2021/ )

"Sono un cliente coinvolto e ho richiesto il passaggio a un altro operatore in questi giorni. Avete cambiato anche a me il codice seriale della SIM?

Abbiamo escluso dalla rigenerazione del seriale i clienti che hanno richiesto un cambio di operatore nei giorni precedenti, quindi non ci saranno rallentamenti nella portabilità dovuti a questa modifica."

Io ho fatto passaggio ad altro operatore, in quanto dopo aver ricevuto l'SMS del 4 grnnaio che confermava che il mio numero era fra quelli coinvolti nel furto dati, avrei dovuto recrami in un negozio HO per cambiare SIM .

Avendo difficoltà a muovermi sia per l'età ( 69) che per la zona rossa che c'era in quei giorni, il 5 gennaio ho fatto passaggio a Fastweb che mi garantiva l'operazione tutta on line. Il giorno 8 ho ricevuto messaggio da Fastweb che mi dava conferma che la mia richiesta era in lavorazione e la portabilità era prevista per il 12 gennaio.  

La comunicazione da HO che avrebbe provveduto a fare il cambio seriale da remoto è stata emessa il 9 gennaio.

Il 12 gennaio non è avvenuto nulla, e nemmeno nei giorni seguenti. Il 15 gennaio ho contattato la'ssistenza FAstweb che mi ha segnalato che la portabilità era stata rifiutata da HO Mobile, e che non sapevano il motivo.

Mi hanno quindi riemesso la richiesta di lavorazione per la portabilità , ma ad oggi ( 17) non è successo nulla.

Come mai questo ritardo visto che sul sito HO c'è scritto che non ci sarebbero stati problemi con chi ha richiesto la portabilità prima del 9 gennaio ?

Marco Penso 

0 Kudos