annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ricevo SMS da Poste per SPID ma tutti gli altri li ricevo

ho.risolto Vai alla soluzione
AleSimon
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

E' incredibile ma mia moglie cliente ho. come me non riesce a ricevere gli SMS da Poste per abilitare SPID. In compenso riceve regolarmente SMS da amici e conoscenti, oltre che dalla banca ed anche da Lepida per lo SPID, solo quello delle poste non arriva. Ho chiesto all'assistenza poste e mi dicono che gli SMS partono ed arrivano ad ho. mobile, ed ho quindi provato a spostare la SIM sul nostro tablet e li riceve. Pensavamo fosse il telefono, allora lo abbiamo cambiato, ed anche con il telefono nuovo non arrivano, è incredibile! Anche io sono cliente ho ed a me arrivano gli SMS di poste, incredibile. Il nuovo telefono ha Android 13 ed è un Cubot P80 su cui ho dovuto configurare a mano gli APN in quanto il messaggio di configurazione non configurava niente, forse ho tralasciato qualcosa li?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
AleSimon
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Mi rispondo da solo, mia moglie aveva bloccato il numero, avendone bloccati 1000 non si vedeva ma dopo lunga ricerca ho trovato tra i bloccati PosteID e IntesaSP il primo era legittimo, ed ora ricevo il secondo non lo è, in quanto non abbiamo mai avuto un conto in IntesaSP.

Dalla cartella SPAM degli SMS ho avuto accesso ai numeri bloccati. Scusate il disturbo, spero sia utile a qualcuno con lo stesso problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
AleSimon
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Mi rispondo da solo, mia moglie aveva bloccato il numero, avendone bloccati 1000 non si vedeva ma dopo lunga ricerca ho trovato tra i bloccati PosteID e IntesaSP il primo era legittimo, ed ora ricevo il secondo non lo è, in quanto non abbiamo mai avuto un conto in IntesaSP.

Dalla cartella SPAM degli SMS ho avuto accesso ai numeri bloccati. Scusate il disturbo, spero sia utile a qualcuno con lo stesso problema.

0 Kudos