annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Orbi LBR20 SIM non presente / rifiutata

Bargae
Grande
Grande

Salve,

ho acquistato da qualche giorno, su eBay e usato, un router LBR20 da utilizzare nella seconda casa per avere a disposizione una connessione più stabile rispetto a quella con l’hotspot del cellulare. Premetto che, prima di approdare a questo router ho provato un Netgear LM1200 e un Tenda 4g09 Ac1200 con una SIM ho dedicata ed entrambi funzionavano ma con scarsa ricezione. Qui si crea il problema: in fase di configurazione nello step finale della verifica della Sim, mi dice che la Sim non è inserita. Dopo aver fatto più e più tentativi, ho deciso di provare con una Sim differente, vale a dire quella del mio telefono: letta tranquillamente. Si tratta di una normalissima Sim Vodafone. Ora, appurato che il router funziona, a cosa potrebbe essere dovuto il mancato riscontro della SIM ho? Il router è arrivato in perfette condizioni e non sembra nemmeno usato, potrebbe dipendere dal fatto che la SIM ho sia una 128k mentre quella Vodafone (che ha funzionato per intenderci) una 512k? Se così fosse dovrò semplicemente puntare all'acquisto di una sim con queste caratteristiche, altrimenti forse è il caso di restituire il router?

Grazie.

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Per prima cosa hai disabilitato il PIN della SIM? Secondo che cat è il modem?
0 Kudos
Bargae
Grande
Grande

Sì, pin disabilitato. Cat 18.

0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Controlla l apn,e comunque vedi un po' magari tra le recensioni Amazon,a volte si trova la soluzione.
0 Kudos