Hai detto che migravi da Tim, giusto? Probabilmente la portabilità ti è stata negata per ICCID errato.
La procedura di portabilità si dovrebbe concludere, in condizioni ideali, entro 3 giorni lavorativi (secondo quanto previsto dalla società nella Carta del Cliente, cfr. Punto 11).
Tuttavia è possibile che nel tuo caso specifico sussista una condizione limitante o bloccante tra quelle indicate nelle Condizioni Generali di Contratto. (riportate di seguito per praticità)
Ci sono però dei casi in cui la procedura di portabilità potrà essere legittimamente sospesa o rifiutata. In questi casi non avrai diritto ad alcun indennizzo. I casi in cui potremo rifiutare la portabilità sono i seguenti: - i dati che ci hai fornito non sono corretti; i- l numero di cui ci chiedi la portabilità non è più attivo perché sono trascorsi più di 30 giorni da quando la SIM è stata disattivata o per ordine dell’Autorità Giudiziaria o per denuncia presentata alla stessa; - la SIM di provenienza risulta bloccata per furto e smarrimento; - è già in corso una procedura di portabilità sullo stesso numero. Ti ricordiamo inoltre che ho. non sarà responsabile nei tuoi confronti della mancata portabilità dovuta a cause non imputabili alla stessa ho.
Nel caso in cui i dati inseriti siano errati potrai avviare nuovamente la richiesta di portabilità, direttamente dall’applicazione HO.
E’ inoltre disponibile il numero gratuito 42 11 11 per conoscere lo stato della tua richiesta di portabilità.
Se i dati inseriti sono corretti e la richiesta di portabilità non evidenzia criticità da parte di HO, potresti tentare una richiesta diretta al tuo operatore di provenienza chiedendo una verifica del nulla osta per l’MNP.