CIao.
Il numero non è inserito nella scheda, ma la scheda ha un identificatore univoco ed il numero è associato nei database delle società telefoniche a quella scheda.
Questo significa che per fare la portabilità devi comunicare, anche per questioni di sicurezza, il seriale della vecchia scheda in modo da vedere se coincide.
Cancella nome, cognome e seriale dal post sopra, hai 15 giorni di tempo dalla consegna della scheda ho per richiedere la portabilità, devi installare l'app sul cellulare, loggarti e poi cliccare sulle due liniette orizzontali in alto a destra nell'app per aprire il menù e in basso trovi "porto il mio numero in ho".
Devi seguire passo passo quelle schermate e richiedi la portabilità, in generale ci vogliono 2 giorni lavorativi per cancellare il numero temporaneo ed associare il nuovo seriale della scheda al vecchio numero.
Ho fatto portabilita online per mio marito da coop voce ma non mi e venuto chiesto di scrivere il numero seriale della sim da portare e normale tuttto cio la portabilita e a nome di Brusori Piero se vi serve ve lo scrivo ora num seriale 8939*************** desidero risposta