annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Attivazione iMessage e Facetime

Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Zazzà, prova così, dovrebbe aiutarti:

Logout/Login iMessage

1. Lasciare il servizio disattivo per 24h
  2. Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento. 

L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. 

0 Kudos
Zazzà
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aggiungo, inoltre, che il credito residuo è positivo

0 Kudos
Zazzà
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buonasera a tutti,

ho effettuato portabilità in uscita da Iliad a favore di .ho mobile ma, da 2 giorni, non riesco ad attivare imessage e facetime con associazione al numero telefonico.

Premetto che il numero originale è un 346 (vodafone), uso da circa un decennio prodotti apple e non ho mai avuto questa problematica. Ho provato tutto quello che si trova in giro tra forum e guide ufficiali ma niente. 
Ho provato a dissociare il numero da imessage dalla pagina ufficiale apple, pensando ad un errore da parte loro, ma nulla.

In impostazioni-telefono il mio numero risulta correttamente rilevato con annesso prefisso internazionale +39.

Data e ora corrette.

Su icloud-le mie info, il mio numero di telefono è correttamente associato.

Sostituzione sim per problema tecnico non ha risolto.

Blocco sms disabilitato.

Invio correttamente sms ma, se effettuo verifica del centro messaggi, mi torna dietro Errore Sconosciuto.

Con la ricezione di OTP per autenticazione su server apple non sempre ricevo l'otp o lo ricevo in ritardo.

Dallo storico del traffico della mia sim, da app e dal sito .ho, vedo correttamente gli sms di attivazione in uscita.

Ho provato anche a lasciar girare la "rotella" accanto al mio numero di telefono in fase di attivazione ma, dopo circa 5 ore, recandomi nuovamente su impostazioni-messaggi e/o facetime vedo la scritta in minuscolo "impossibile attivare".

Assistenza ho mobile non sa cosa dirmi, apple altrettanto ma questi ultimi hanno richiesto ulteriori 24 ore prima di passare la pratica ad un tecnico di 2º livello.

Qualcuno ha una soluzione valida? Grazie mille

0 Kudos