annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione internet

ho.risolto Vai alla soluzione
Mario.PA
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Segnalo stesso problema a Palermo, zona Mondello Capo Gallo. 0,14 mbps in download e 0,08 mbps in upload. La Ho Mobile risponde che non c’è nessun problema tecnico, purtroppo però risulta impossibile connettersi a una velocità sufficiente.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mario.PA, la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete, dovuta alla situazione attuale, o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Mario.PA
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie Sylvia, purtroppo il problema va avanti da diverse settimane.

E’ stato segnalato più volte a Ho Mobile e Vodafone, anche da altri utenti, ma la risposta è sempre che non ci sono anomalie alla rete. Probabilmente sarà proprio un problema di rete perché purtroppo la connessione non supera 0.14mbps in download.


Posso inviare video del test Ookla effettuato poco fa, più volte e spostandomi nel raggio di circa 800m. In altre zone della città il telefono prende perfettamente e la connessione è stabile e veloce. Il problema è limitato solo a questa zona, comunque urbanizzata con attività produttive (cantiere nautico, due circoli sportivi, abitazioni, ville etc.). Vi invio i dati rilevati oggi è Vi invito a inviare un tecnico per la risoluzione del problema: 1-Descrizione problema: connessione lentissima; impossibile vedere video in streaming; per scaricare gli allegati occorrono molte ore; per caricare gli allegati occorrono giorni; navigazione ordinaria in internet lentissima, talvolta impossibile; 2-numero di telefono: (tutti gli utenti Vodafone e Ho Mobile riscontrano lo stesso problema) 3- Indicare il livello di copertura presente sul telefono (ES. 2 tacche su 5): Edge 5 su 5 - 4G 1 su 5 4-Inserire esempi di connessione che ha avuto problemi indicando data, ora Data 13/02/2021 ore 13:45 Edge 5 su 5 Velocità Download 0,16Mbps; Upload 0,08Mbps; ping 241 ms; jitter 560 ms Ubicazione Palermo Lat 38.216 Long 13.323; Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming. Data 15/02/2021 ore 14:01 4G 1 su 5 Download 0.13mbps Upload 0.09mbps Ping 201 Jitter 500 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming. Data 17/02/2021 ore 11:38 Edge 5 su 5 Download 0.19mbps Upload 0.00mbps Ping 173 Jitter 24 Lat 38.216 Long 13.322 Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming, impossibile fare videochiamate, difficoltosa e talvolta impossibile la navigazione in internet.

Data 19/02/2021 ore 12:52 Edge 5 su 5 Download 0.14mbps Upload 0.09mbps Ping 216 Jitter 960 Pos 38.12.960N 13.19.347E Connessione lentissima, impossibile vedere video in streaming, impossibile fare videochiamate, difficoltosa e talvolta impossibile la navigazione in internet.


5- Indirizzo ove riscontrato il problema (Via/Piazza/Viale, numero civico, città e provincia) Lat 38.216 Long 13.322 Fossa del Gallo snc 90151 Palermo PA 6 - Il problema si riscontra solo sulla zona indicata? No, anche in Via Gallo pressi Motomar srl. Ho provato anche in Via Gallo pressi Circolo Le Voile 7- Il problema si manifesta 24 ore su 24 o solo in determinati orari? 24 ore su 24 8 - Indicare se il cliente ha fatto prova incrociata, mettendo SIM su altro cellulare e indicare relativo esito: fatta prova incrociata su dispositivo iPhone iOS e dispositivo Samsung Android 9 - Indicare da quanto tempo riscontra il problema: da circa due settimane 10 - Indicare rete disponibile da display (4G, 3G etc) Edge 5 su 5 4G 1 su 5 11 - Indicare marca e modello telefono iPhone 11 iOS 14.4 - Samsung Galaxy 12 - Il problema è indoor e/o outdoor? Indoor e Outdoor 13 -Il problema è costante o randomico? Il problema è costante Attendo vostra per una cortese e tempestiva risoluzione del problema che, purtroppo, sta negativamente influenzando non solo le comunicazioni private ma anche l’attività lavorativa. Qualora non dovesse essere risolto in tempi ragionevoli mi troverò costretto, mio malgrado, a cambiare operatore. Grazie. Saluti