annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di velocità

caporalex
Grande
Grande
Salve, ho un problema con una sim dati da 200gb/mese, sullo smartphone navigo ad una media di 55 Mb, se inserisco la sim nel router Tenda 4G680 navigo ad una velovità media di 12Mb. Ho seguito la procedura di configurazione e inserito l'apn per hotspot "internet.ho-mobile.it. Come posso aumentare la velocità? Alle condizioni attuali non mi serve a nulla questa sim. Potreste aiutarmi a risolvere? Grazie
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @caporalex, il problema descritto non dipende dalla SIM, altrimenti avresti avuto lo stesso problema sul cellulare, stessa cosa per l' APN in quanto non esiste un APN che ti permette di andare più veloce. Il problema è nel router, ma questo non vuol dire che il router non va bene o altro ma semplicemente che le impostazioni vanno riviste, in particolare se si naviga in wifi. Prima cosa hai provato a verificare se collegando un cavo tra il modem ed il pc riscontri lo stesso problema? Seconda cosa hai provato a modificare il canale radio su cui tramette il modem (anche se impostato automatico), generalmente i modem hanno 13 e anche più canali radio, dovresti fare una ricerca manuale e verificare se cambiando il canale migliora la trasmissione. Resto a tua disposizione

0 Kudos
caporalex
Grande
Grande
Grazie per la risposta, elenco di seguito le prove effettuate:
Collegamento lan con pc, velocità media 10mb; impostazione manuale su tutti e 13 i canali, non supero mai i 15mb; ho aggiornato il firmware del router, ma nessun risultato; ho provato con un'altra sim ho mobile con velocità massima 30mb, stessi risultati; ho provato ad escludere 2g e 3g e a selezionare solo 4g come tipo di connessione; ho provato ad escludere il dhcp e ad impostare manualmente gli indirizzi ip e gateway e ho limitato il numero massimo di client a 5. In tutto ciò il segnale 4g è al massimo. Non so che altro fare se non provare a cambiare router...
0 Kudos