annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di chiamata sia in entrate che in uscita

Salvatore52
Grande
Grande

Buongiorno. Da circa 7 giorni ho un grosso problema: solo nella mia area di residenza (provincia di Messina) , quando sono a casa, risulta impossibile fare e ricevere telefonate. Chi mi chiama dice che il telefono rimane muto, non squilla e non viene comunicato che "il telefono è spento o irraggiungibile", ricevo l'sms che mi avvisa della chiamata persa. La stessa cosa se provo a telefonare io il telefono rimane muto per circa 1 minuto e poi il tentativo di chiamata viene interrotto, mentre la navigazione funziona perfettamente senza problemi. Ho segnalato il problema più volte all'assistenza e mi hanno detto che non risultano problemi di linea. Preciso che abbiamo 3 SIM con ho. e non ne funziona nessuna. Se mi sposto dalla mia residenza circa 800 metri i telefoni funzionano. Fino a qualche settimana fa mai avuto problemi presso la mia residenza. Solo la linea voce non funziona. Come è possibile ripristinare il tutto? Visto che non riesco a parlare con un tecnico? Non vorrei vedermi costretto a cambiare gestore visto che fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi.

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Salvatore52, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. Ti invito a seguire questa procedura: accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi
Imposta il telefono solo in 2g
Digita la stringa ##21*1234# invio
Digita la stringa #33*1234#  invio
Riporti il dispositivo in 4g
Ripeti le stringhe
Spegni il dispositivo, riaccendi, passa in modalità aereo per un minuto circa, poi elimina la modalità aereo e prova ad effettuare una chiamata. Fammi sapere. Resto a tua disposizione. 

0 Kudos