annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Provincia di Pistoia 4G lentissimo e poca copertura

ho.risolto Vai alla soluzione
3 RISPOSTE 3
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere. Ciao.
0 Kudos
IlConteDuca
Grande
Grande

Grazie, fortunatamente il problema era dovuto ad un difetto di alimentazione del modem 4G che utilizzo con questa SIM. Mi è sorto il dubbio poichè con un'altra sim Ho in uso sul mio iPhone, posto a fianco del modem, mi dava valori di download vicini a 30Mbps mentre col modem a fatica superavo 3MBps. Da una verifica ho concluso che l'alimentatore era difettoso, una volta sostituito i valori si sono allineati.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ti riporto di seguito un copia incolla di risposta a problematica simile:

"La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete."
IlConteDuca
Grande
Grande
Zona Pontenuovo, avete abbassato la potenza del ripetitore? O ci sono altri problemi? Navigazione a 0,5Mb e copertura quasi assente!
0 Kudos