Ciao @Tony083 , sono qui per aiutarti e ti informo che in merito alla tua richiesta, non riusciamo a fornirti assistenza in quanto non di competenza del gestore che utilizzi, visto che la nostra SIM inserita in un dispositivo diverso funziona regolarmente. Hai provato a contattare l'assistenza dedicata della marca del tuo telefono? Nel frattempo prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Buongiorno,
ho acquistato da poco una sim ho mobile per fare portabilità del mio vecchio numero poste mobile.
Inserendola nello smartphone Xiaomi Redmi Note 10Pro, riscontro problemi di instabilità della linea 4G, sia dati che chiamate; ogni 1-2 minuti è come se la scheda non fosse leggibile, perde tutte le connessioni.
In 2G e 3G funziona correttamente.
Inserendola in un altro smartphone non riscontro problemi.
Ho provato anche a seguire le istruzioni per configurare manualmente un nuovo APN , ma niente.
Ho seguito anche i suggerimenti di passare in 2G, spegnere il telefono, attendere qualche minuto, riaccenderlo e riportarlo in 4G.
Nessun risultato.
La linea continua ad essere instabile.
Avete qualche altro suggerimento, oppure è proprio questo modello di smartphone che risulta incompabile?
Grazie.