annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roaming non funzionante in Austria

Ricojazz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, sono in Austria quasi ogni settimana per lavoro e da almeno due mesi la connessione dati non funziona. Ma proprio zero. Ho provato in tutti i modi, modificando la APN, cambiando manualmente operatore roaming, passando a 3G etc etc. Funziona tutto benissimo nei paesi confinanti--Slovenia, Slovacchia, Croazia, Repubblica Ceca, Germania. In Austria non c'e' verso.
Il telefono e' un TCL 10 Plus. Apprezzo una risposta (possibilimente diversa da "spegni e riaccendi il telefono" o "fai ricerca manuale operatore") perche' cosi' e' impossibile lavorare. 

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
TopGrace
Grande
Grande
Ho essattamente lo stesso problema. Sono in olanda. Per 2 anni ha funzionato benissimo e da una settimana fa (quando sono tornata da Italia) non ho internet. Fino ad meta luglio ha funzionato perfetto. Ho un xiaomi. Gia fatto tutto che hai detto te. Incluso APN. Provato anche a mettere lo sim in un altro smartphone. Qui il network e Vodafone. Ho provato anche lo APN di Vodafone. Niente. Ho. Forse avete cambiato la offerta?
0 Kudos
Alice24
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao ho lo stesso problema e sono in Olanda per lavoro, mi ha risposto solo un altro utente dicendo che mi hanno bloccato i dati , ho scritto a tutti i capi officina appena mi rispondono , ti giro cosa mi dicono .
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Alice24 @Ricojazz @TopGrace 

 

si risolve comprando una sim locale 

vodafone non vuole provvedere ad aggiustare i ripetitori ...

0 Kudos
Alice24
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho appena sentito il servizio clienti e mi hanno comunicato che c è un problema in Olanda che devono risolvere. (Naturalmente senza specificare niente di preciso). Però mi hanno dato una soluzione se tu vai sulla rete dati del tuo telefono nella sezione Roming ( io ho un iPhone) e imposti il 3G funziona di nuovo . La connessione non sarà velocissima ma almeno hai un po’ di internet . Adesso a me funziona . Ti invito comunque a rompere le palle al servizio clienti e per parlare con un operatore digita il numero 4 . Magari aprono anche a te una segnalazione sull Austria .
TopGrace
Grande
Grande
Ma con una nuova sim locale di vodafone devo anche prendere un abonnamento olandese? E cosi posso anche lasciare Ho? Perche non serve piu... Ho gia un abonnamento olandese. Pero senza internet e non di vodafone. Non vedo la soluzione di un sim olandese di Vodafone. Puoi essere piu specifico?
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@TopGrace 

o ti compri un altra sim solo dati / te li fai aggiungere ( su quella che già possiedi ) vedi un pò il prezzo + conveniente ...

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @TopGrace, la criticità che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.
 

0 Kudos
TopGrace
Grande
Grande
Ciao, ho ancora il problema. Non funziona il internet per niente. La cosa strana e che martedi pomeriggio ha funzionato per circa 3 ore e cosi al improviso poi e spento di nuovo. Senza impostare niente.
0 Kudos
TopGrace
Grande
Grande
Voi avete ancora il problema? Io si. Da 3 settimane che giro senza internet e pago il prezzo intero. 3G non funziona con google maps. Piano piano sta diventando noioso.
0 Kudos