annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM su router con download lento

enbaraldo
Grande
Grande

Buondì a tutti,

da qualche anno possiedo una sim ho. su smartphone e trovandomi molto bene ho deciso di scegliere questo operatore anche per internet in casa ovvero ho acquistato una nuova sim destinata ad uso su router huawei b525s-23a.

Dopo alcuni giorni di test mi ritrovo però con la sim in uso sul router con una velocità media di 5/7mbps e comunque sempre minore di 10/12 mega a differenza di quella su smartphone che resta stabile appena sotto i 30mbps.  Ho fatto varie verifiche, gli apn  impostati sono quelli indicati, la linea voce su cordless funziona perfetamente e il router indica aver segnale 4g+. La stessa sim su smartphone viaggia a velocità fino a 30mega e sul medesimo router con sim si altro operatore raggiungo velocità maggiori.

Chiedo se è un problema comune dovuto a qualche limitazione ricevuta?

Grazie 1000 in anticipo

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Non puoi paragonare la velocità del Cell com quella del router perché quest' ultimo aggrega meno bande credo due nel tuo caso,se hai possibilità,di vedere le impostazioni del router controlla quali bande aggrega e in caso prova a selezionare manualmente la migliore combinazione
0 Kudos
enbaraldo
Grande
Grande

Questo router ne usa 4 in automatico (1,3,7,20) Ho fatto ulteriori test con combinazioni varie anche solo due o tre ma anche forzandole tutte e quattro resta sempre media di 7 eppure una volta ha puntato fino a 18 o 25mbsp

0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
La cosa che posso dirti che la sim non ha limitazioni se messa nel router,perché col mio modesto monobanda arriva a velocità massima,se non c è troppo traffico,potrebbe agganciare una BTS più lontana rispetto al Cell,ma non dipende dall' operatore.
0 Kudos