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Intendevi dire: 

Si tratta di un servizio assistenza o di un perditempo?

Orfiume
Grande - Livello 2
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Riporto le comunicazioni intervenute con l'assistenza HO-Mobile:

UTENTE:

Gentili Signori,

ho contattato più volte il servizio assistenza lamentando mancanza di rete.

Oggi, ancora una volta non riuscivo a navigare e ho richiamato. Alle 14 mi sono dovuto spostare in citàà dove ho un altro router con il 148 finale per potermi collegare con Teams.

L'operatore del call center HO mi ha riferito che le mie pregresse segnalazioni erano state chiuse con sostanzialmente "copertura 4G non ottimale, ma non si evidenziano anomalie".

Ebbene, allego due screen shoot che evidenziano la banda disponibile nello stesso giorno di oggi ad orari diversi. Quello di circa 18 Mbps alle 8.30 del mattino. Quello di 1,8 Mbps alle 10.30 del mattino.

Alle 14 di oggi, la banda disponibile (quando il router riusciva a connettersi) era di di 0,46 Mbps.

A me non sembra che tale situazione rappresenti una "NON ANOMALIA".

La disponibilità di banda è così scarsa che il router perde addiritutra la maschera di rete WAN.

Tengo a precisare che la sim è stata messa di un Huawei P30 senza riuscire a navigare.

Magicamente di sera e di notte tutto funziona correttamente senza intervenire sul router.

La zona: località XXXXXXXX (eliminato qui per privacy), è una zona balneare e probabilmente la cella non è in grado di supportare tutti gli utenti nelle ore diurne in estate.

Dunque, onestamente, oggi proverò altro operatore e se andrà meglio, questa sim sarà eliminata. L'anno scorso stessa situazione (con router diverso).

Cordialmente

 

HO-MOBILE

Ciao,
facciamo seguito alla tua mail del 15.07, ti informiamo che da verifiche eseguite nei giorni scorsi, nella tua zona e sul tuo profilo non abbiamo riscontrato anomalie, purtroppo non possiamo eseguire ulteriori verifiche in quato gli screen shot inviati, non contengono indicazioni utili, nel momento in cui sono stati eseguiti, ti trovavi sotto copertura di rete di altro operatore.

Ti invitiamo pertanto ad inviaci uno spedd test valido, indicandoci anche la zona in cui ti trovi per poter approfondire le verifiche.
Cordiali Saluti
Annalisa
Il Team ho mobile.

UTENTE

Buongiorno Annalisa,

intanto vorrei sapere gentilmente come fa Lei a dire che ero sotto altro operatore.

Sul router non è previsto il roaming, dunque quello che lei dice non mi torna.

L'invito ad eseguire un altro speed test "valido" non significa niente, mi dia cortesi istruzioni di cosa intende per valido.

Per quanto concerne la zona, Lei prima afferma che non ci sono anomalie nella mia zona e poi mi chiede quale sia la mia zona? Scusi, mi prende in giro?

Grazie

HO-MOBILE

Ciao ,
in riferimento alla tua mail del 16.07, ti informiamo che abbiamo provato a contattarti senza risposta.
Ti confermiamo quanto comunicato in precedenta, da verifiche eseguite nei giorni scorsi, nella tua zona e sul tuo profilo non abbiamo riscontrato anomalie.
A riguardo degli screen shot inviati, puoi verificare in alto a sinistra del diplay , di trovarti sotto copertura Wi-fi Iliad.
Per eseguire maggiori verifiche , ti invitiamo ad inviarci uno screen -shot di spedd test, dove sia possibile visualizzare la copertura rete ho, l'ora in cui è stato eseguito e i suoi valori e ti chiediamo inoltre, di indicarci in qul momento la zona in cui ti troviavi
Restiamo in attesa.
Cordiali Saluti
Annalisa
Il Team ho mobile

UTENTE:

Gentile Annalisa,

ho eseguito lo speed test con uno smartphone su cui ho una sim iliad, collegandomi al router in cui ho la sim Ho-mobile di cui al numero indicato in oggetto, avendo avuto cura di disabilitare i dati mobili dello smartphone.

Se ha altri quesiti non esiti a contattarmi al XXXXXXX. Il numero indicato in oggetto, come ben chiarito nella richiesta iniziale è in un router. Io non sono attaccato al router per rispondere.

La prego di rileggere la mail iniziare per sapere di quale zona parlo.

Mi spiace dirlo ma Lei è superficiale.

Grazie per il supporto attualmente inutile.

Buona giornata

 

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Orfiume
Grande - Livello 2
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HO-MOBILE

Ciao,
in riferimento alle tue mail del 17.07 u.s., ti confermiamo che la lentezza di navigazione o le difficoltà nelle chiamate potrebbero dipendere dalla congestione di rete generata dalla situazione attuale.
Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto.
Confermandoci a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerti i nostri più cordiali saluti.

Silvana
Il Team ho. mobile

UTENTE

Gentile Silvana,

intanto ti ringrazio per aver confermato, finalmente, quello che ho sostenuto dall'inizio.

Tuttavia, questo è un problema che si protrae dallo scorso anno e onestamente, non è più suffciente oggi ammettere che un problema c'è dopo aver sostenuto che fosse TUTTO A POSTO.

Attualmente sto usando una numerazione a wind-tre, diversamente avrei dovuto aspettare le 23 per poterle rispondere.

Anche la numerazione XXXXXXXXXX si trova nella stessa zona e precisamente nell'antifurto.

E l'antifurto è spesso arrabbiato con me.

Ma a breve lo tranquillizzerò.

Com'era lo spot: la rete migliore d'Italia?

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