Ciao @Elenaf, ti informo che il codice PIN (Personal Unblocking Key) è un codice numerico di 4 cifre ed è strettamente personale e personalizzabile e Viene richiesto dal telefonino al momento dell’accensione.
A seguito dell'errata digitazione del codice PIN per 3 volte di seguito, viene richiesto il codice PUK (Personal Unblocking Key) che puoi trovare sull'app ho., sull'area personale del sito,
oppure chiamando l'800 688 788.
Di seguito il link con tutte le informazioni sul codice PIN e PUK:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Codici-PIN-e-PUK/ta-p/13 Se non dovessi riuscire a recuperarlo, indicami tramite messaggio privato un recapito alternativo su cui posso contattarti e fornirti assistenza.
Buona giornata.
vai dentro alla tua "area personale" sotto al tuo nome quando accedi qui per scrivere....
scegli "il mio profilo" / "i tuoi numeri" / "visualizza"
scorri in basso e visualizza il tuo codice PUK e segnatelo
Ora inserisci pre tre volte il Pin sbagliato, e ti chiederà il PUK con cui sbloccare il telefono, dopodichè ti chiederà un nuovo PIN per volte (la seconda come conferma) che scegli tu, che sarà quello valido d'ora in poi