Ciao @TheCube , ti informo che se non utilizsi il numeor per un pò di tempo, al momento del rinnovo scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non scaleremo altri rinnovi. Il mese di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno.
Ti ricordo inoltre che la SIM ho. ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate. Per aggiornare la data di scadenza della tua SIM ti basta fare una ricarica.
Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Ma al momento del rientro in Italia, se fosse per...diciamo 6 mesi, mi ritroverei con un credito negativo pari alle 6 mensilità che non ho pagato o solamente ad un mensilità ?
@Ricky81 Per "sospendere" il rinnovo ti basterà non ricaricare la sim in quei mesi in cui sei all'estero.
Infatti, il primo mese in cui non c'è sufficiente credito per rinnovare l'offerta il credito va in negativo e rimane tale anche se non ricarichi per ulteriori mesi.
Quando tornerai in Italia e vorrai far ripartire l'offerta ti basterà effettuare una ricarica sufficiente a coprire il credito negativo e riportalo così positivo.
Questo è l'unico modo per sospedendere temporaneamente il rinnovo.