annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch 2G/VoLTE

Mirco84
Grande
Grande

Salve da circa un mese ho problemi di ricezione, oggi ho finalmente capito che il problema è presente solo su iPhone da quando avete aggiunto il VoLTE.

In pratica non è più possibile accedere alla rete 2g infatti nelle impostazioni cellulare di iPhone sono presenti solo le rete 3G/4G VoLTE non attivo e 4G VoLTE attivo.......il 2G invece non c'è, e quindi in mancanza di rete 4G e/o 3G i nostri iphone non switchano in 2G nemmeno in maniera automatica perchè assenti di tale funzione.

Ho provato la stessa SIM homobile su android e il 2G è presente, ho provato anche altri provider sul mio iphone e il 2G è presente, quindi il problema è solo con HOMOBILE e IPHONE.

Cercando tra i forum americani, ho letto che il problema non è di Apple ma del gestore(in questo caso voi di homobile)che deve aggiungere o meno il 2G nelle impostazioni cellulare dei nostri iPhone.

Spero che possiate risolvere al più presto questo problema o sarò purtroppo costretto a cambiare gestore
Grazie
Mirco

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
HO non gestisce il VoLTE. Probabilmente il tuo iPhone invece si
0 Kudos
Mirco84
Grande
Grande

pensavo che il VoLTE fosse un servizio del gestore telefonico, anche perchè con iliad che anch'esso non ha il VoLTE, con iphone appunto non va, mentre con homobile si tutto perfettamente funzionante.

Spero allora di poter risolvere il problema della mancanza del 2G, che in molte occasioni mi salverebbe

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
quello che c'è di sicuro è che le sim ho. non supportano il servizio Volte ad oggi,con smartphone android non ci sono problemi.
arianna.senzafilo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, anche io con IPhone XR ho soltanto le reti 3G, 4G e 4G VoLTE. E il 2G? Tu hai risolto?
0 Kudos