Io ho una laurea in legge e lavorai per anni da un avvocato,
ma credo per HO. e problemi SIM sia più semplice il metodo forbice.
Ovvero sarà la prossima sim che farò in 4 o 5 pezzetti prima di buttarla nel cestino.
Però mi dispiace perchè trovo che il prezzo era concorrenziale, la app funzionava bene,
e ho potuto fare tutto in pochi minuti da solo e con l'edicola.
Come mi infastidisce andare in negozio a farmi ***, da commessi/e che sanno tutto loro (oltre ad attendere in fila come un ***, come alla TIM qui in centro dove servendoci una SIM (nuova attivazione) per una donna anziana, hanno preso 25 euro per misera una sim con 5 di ricarica.
Sul sito TIM all'epoca -due anni fa- era 10 in totale...
Ho protestato in TIM e hanno chiesto i dati del negozio e poi hanno risposto di vedermela io e tornare da loro a chiedere lumi.
@Leo_gatto ha scritto:
Esatto SILVIA, non è il tuo cellulare (tra l'altro non di vecchia generazione o una Cinesata, come qualcuno pensava fino a non molto tempo fa, scordandosi della Mela morsicata anch'essa fabbricata totalmente in quel paese) che non funziona con Ho.mobile.
È ho.mobile che non funziona con il tuo cellulare! Potrebbe per i più sprovveduti essere la stessa cosa, ma è completamente diverso!
ESISTE UNA LISTA DEI CELLULARI O ROOTER CHE NON SONO COMPATIBILI CON GLI"APN"di stó razzo di ho.mobile? No non esiste,ne ti avvertono di questa eventualità!
INFATTI è TOTALMENTE DIVERSO...
E POI MAGARI TI COMPRIO UN CELLULARE NUOVO NUOVO E HO NN LO DIGERICE...
STAIAMO SCHERZANDO VERO?
NON è LEGALE QUESTA COSA...SOLO PER FARVELO NOTARE...
@esatau ha scritto:
Ma guarda io ti posso dire la mia esperienza,qualche mese fa ho comprato uno Xiaomi redmi note7 e mi dava diversi problemi oltre che essere difficile da settare,ho venduto privatamente lo Xiaomi perché alla fine non mi ci trovavo bene ho preso un Samsung e tutto funziona alla perfezione da 3 mesi....quindi anche lo smartphone ha la sua importanza,alla fine nel tuo caso se non vuoi cambiare smartphone non ti resta che cambiare operatore se l'uso che vuoi farne della sim è quello di hotspot,direi che è auspicabile da parte di ho. per evitare questi equivoci e problemi di mettere sul loro sito ufficiale un bell'asterisco bello grosso alla voce funzione hot spot compresa e disponibile che rimandi alla lista dei telefoni non compatibili,così uno si può informare e valutare la cosa e non prendere un granchio come si suol dire,tirare in ballo la correttezza e lealtà di ho. in questo caso mi sembra un po' fuori luogo poi ognuno ha le sue idee e convinzioni per carità ci mancherebbe.
TENGO SOLO A SPECIFICARE CHE IL CELLULARE CHE DOVREI CAMBIARE MI è SERVITO SEMPRE DA HOTSPOT ED E' SEMPRE FUNZIONATO PERFETTAMENTE...NON RITENGO IL PROBLEMA SIA MIO O DEL MIO CELLULARE...
è una questione di principio...non cambio cellulare...se si rompe lo cambio e non metto ho però a questo punto.
ma tra l'altro, c'è un problema anziche dire cambiate cellulare e comunque dopo aver fatto fare la portabilità...NON BASTEREBBE RISOLVERLO??????
@Leo_gatto ha scritto:
Silvia82fe, hai totalmente ragione, quello che è successo a te e a tanti EX CLIENTI evidenzia la prosappochezza che contraddistingue questa operazione di Vodafone, che trovandosi talmente in contropiede rispetto all'arrivo di Iliade ha inventato un Operatore Virtuale che ha del RIDICOLO. Mai sentito che un cellulare non è compatibile con una funzione che nel 20_20 è la norma.
Altro che "banda 20".
Esatau, il termine "auspicabile" è un termine totale sbaglio! Il termine giusto, scusa... è OBBLIGATORIO ! Uno non deve dover cambiare cellulare perché una funzione come quello indicato da Silvia non funziona. Poi magari vedi che gli stessi cellulari vengono venduti da Vodafone nei loro Store......
@Rebecca11 ha scritto:Ciao @Silvia82fe, Il dispositivo da te utilizzato non rientra tra quelli compatibili all'utilizzo dell'hotspot con le sim Ho. Resto a tua disposizione. Buona giornata!
...ed è normale per voi che io lo impari dopo una settimane e piu che ho portato il mio numero in ho?
potrei anche cambiare telefono ma nn ci penso nemmeno, è scorretto questo modo di lavorare...e sto passando...stavo passando altri due numeri della mia famiglia, ma nn ci penso nemmeno, magari hanno telefoni non compatibili...chissà...
ma dai non scherziamo....