Ciao Burro; stesso problema anche mio che dopo il non utilizzo di una SIM per un paio di mesi si era stoppata.
Verifica tramite APP o in Area Personale che il credito non sia sceso in negativo; se cosi fosse provvedi a ricaricare e esegui il RIPARTI.
Altro consiglio è quello di NON disattivare il NAT sul router TP-LINK perchè in special modo con operatori virtuali causa la perdita di connettività.
Puoi anche provare a cambiare il profilo predefinito che invece di usare il HO-MOBILEpredefinito(1)/(2) creane uno manulmente con
Nome APN: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Autenticazione: None/Chap/Pap/ Chap-Pap
Nome utente: (normalmente vuoto)
Password: (normalmente vuoto)
Attenzione pero che se non erro per Chap-Pap mi sembra che ci voglia sia il Nome Utente e la Password:
nel caso impostali tutti e due con: none
salve a tutti,
ritiro su il tread perchè ho esattamente lo stesso problema.
nx200 con sim ho ma non riesco prorpio ad attivare dati. la sim è scloccata e attiva (penso) a parte comunicazioni il router riceve sms.
le bande che riceve sono b1/b20/b3. ma niente neanche in 4g
suggerimenti?
@ZeroZeroDb puoi aiutarmi a capire meglio la tua risposta? la cella a cui mi collego (almeno secondo LTE) trasmette anche in 5g canale n78. ma a parte la banda è che prorpio non tramette dati.
Grazie della precisazione, finalmente qualcuno che fornisce spiegazioni.
Grazie
Ciao Moreno14; volevo porre la tua attenzione alle bande:
n39 = 5G
B39 = 4G (LTE)
Sono sulla stessa fascia di frequenze (1900 MHz), ma usano tecnologie diverse (4G vs 5G).Se sei coperto da bande 5G (quelle )devi verificare la BTS se ha una configurazione 5G (SA-attivo o NSA-passivo che in tal caso significa che si appoggia al 4G
Per tp-link il problema é noto, alcuni operatori limitano l'uso delle Sim con router evoluti.
Ho fa parte di questi?
Le Sim ho sono abilitate per I router 5g?
Sono abilitate sono con banda b39?
Ciao
Il pin non c'é, la sim funziona su mr 6400.
Comunque la sim ho non funziona nemmeno su archer nx500!
Sostituito anche la sim il cui costo é 15 euro!