annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tp-link nx200

13 RISPOSTE 13
ZeroZeroDb
Grande
Grande

Ciao Burro; stesso problema  anche mio che dopo il non utilizzo di una SIM per un paio di mesi si era stoppata.

Verifica tramite APP o in Area Personale che il credito non sia sceso in negativo; se cosi fosse provvedi a ricaricare e esegui il  RIPARTI.

Altro consiglio è quello di NON disattivare il NAT sul router TP-LINK perchè in special modo con operatori virtuali causa la perdita di connettività.

Puoi anche provare a cambiare il profilo predefinito che invece di usare il HO-MOBILEpredefinito(1)/(2) creane uno manulmente con

Nome APN:  ho-mobile

APN: web.ho-mobile.it

Autenticazione: None/Chap/Pap/ Chap-Pap

Nome utente: (normalmente vuoto)

Password:  (normalmente vuoto)

Attenzione pero che  se non erro per Chap-Pap  mi sembra che ci voglia sia il Nome Utente e la Password:

nel caso impostali tutti e due con: none

 

 

0 Kudos
burro
Grande
Grande

salve a tutti,

ritiro su il tread perchè ho esattamente lo stesso problema.

nx200 con sim ho ma non riesco prorpio ad attivare dati. la sim è scloccata e attiva (penso) a parte comunicazioni il router riceve sms.

le bande che riceve sono b1/b20/b3. ma niente neanche in 4g

 

suggerimenti?

 

@ZeroZeroDb  puoi aiutarmi a capire meglio la tua risposta? la cella a cui mi collego (almeno secondo LTE) trasmette anche in 5g canale n78. ma a parte la banda è che prorpio non tramette dati.

0 Kudos
moreno14
Grande
Grande

Grazie della precisazione, finalmente qualcuno che fornisce spiegazioni.

Grazie

0 Kudos
ZeroZeroDb
Grande
Grande

Ciao Moreno14; volevo porre la tua attenzione alle bande:

 

  • n39 = 5G  

     
     
  • B39 = 4G (LTE)

  • Sono sulla stessa fascia di frequenze (1900 MHz), ma usano tecnologie diverse (4G vs 5G).Se sei coperto da bande 5G (quelle )devi verificare la BTS se ha una configurazione 5G (SA-attivo o NSA-passivo che in tal caso significa che si appoggia al 4G 

 

 



 

0 Kudos
moreno14
Grande
Grande

Per tp-link il problema é noto, alcuni operatori limitano l'uso delle Sim con router evoluti.

Ho fa parte di questi? 

0 Kudos
moreno14
Grande
Grande

Le Sim ho sono abilitate per I router 5g?

Sono abilitate sono con banda b39? 

0 Kudos
moreno14
Grande
Grande

Ciao

Il pin non c'é, la sim funziona su mr 6400.

Comunque la sim ho non funziona nemmeno su archer nx500!

Sostituito anche la sim il cui costo é 15 euro! 

0 Kudos
moreno14
Grande
Grande

L'aggiornamento non ha risolto nulla. 

0 Kudos
moreno14
Grande
Grande

Ovvio, su mr 6400 funziona. 

0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @moreno14, prima di inseriere la SIM nel modem hai disabilitato il PIN? Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos