3 RISPOSTE 3
gae974

Numero Uno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
21-12-2024
07:42 AM
Per quanto riguarda il VoLTE, come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo, crea un nuovo Apn (senza ovviamente cancellare il principale) inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo, lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Spegni lo smartphone per qualche minuto e riaccendilo.
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo, lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Spegni lo smartphone per qualche minuto e riaccendilo.
ChiaraGia

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-12-2024
10:26 PM
Tutto fatto. Solo VoTE non capisco come faccio a sapere se il servizio è funzionante sulla smartphone. Il mio è uno Xiaomi Red Mi Note 8 Pro
gae974

Numero Uno
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-12-2024
09:40 PM
Prova a cambiare rete dopo aver effettuato una ricerca manuale delle reti disponibili dalle impostazioni del tuo dispositivo? Hai il roaming dati attivo dalle impostazioni del tuo dispositivo? Hai il servizio VoLTE funzionante sul tuo dispositivo? Perché so che a New York le chiamate funzionano solo in 4G.
ChiaraGia

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-12-2024
08:40 PM
Sono nel New Jersey e a New York. Non ho il blocco chiamate estero. Provo a fare chiamate in Italia ma non riesco. Mi chiamano dall'Italia o dagli Usa e il telefono non squilla e a chi mi chiama da libero. Ovviamente la suoneria è attiva.