Ciao @SaverioR, mi dispiace per il disagio ma ti informo che non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete, tipica del particolare periodo. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Buon pomeriggio
sono qui per chiedere chiarimenti riguardo degli importanti cali della velocità della connessione mobile, che sto notando da qualche settimana. Talvolta i picchi in negativo sono notevoli, fino a 3 Mbps, che rendono la rete inutilizzabile e instabile. Fortunatamente sono cali temporanei ma sempre più frequenti infatti, quando va bene, la connessione non supera i 20-22 Mbps a fronte degli iniziali 60 Mbps. Da ciò si può immaginare che la velocità media risulti nell'ultimo periodo deludente e non menziono la questione hotspot che ovviamente viene penalizzato.
Attendo un vostro gentile riscontro