annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vittima di Spoofing

3 RISPOSTE 3
Zac
Grandissimo
Grandissimo
Purtroppo é un problema cronico di ho mobile. Fai cosí : passa in coopvoce dal sito, che é gratis. Una volta che sei passata in coopvoce e hai avuto il credito residuo, cambia gestore. (guarda very mobile, che é figlia di windtre). Se giá il coopvoce e in very , non ricevi chiamate strane, capisci che é un problema prevalentemente di ho mobile. Quest ultima, da anni asserrisce di essere parte lesa, ma non fa nulla per risolvere il problema
0 Kudos

Il problema non è di essere stato contattato da altri numeri sconosciuti.

 

Il fatto è che ricevo decine di telefonate di persone a me sconosciute che affermano di essere state contattate da me ma che io non ho mai contattato.

Per questo, nel titolo del post, parlo di spoofing telefonico.

 

Evidentemente qualcuno sta utilizzando il mio numero telefonico per campagne di spam o di tele-marketing o cose simili a mia insaputa.

 

Come è possibile?

Avete modo di risolvere la situazione?

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @barbara.varenna , sono qui per aiutarti e ti informo che sui nostri sistemi non risultano anomalie di funzionamento. Non possiamo tuttavia evitare che tu possa essere contattato da altri utenti sconosciuti né
sapere come possano essere venuti a conoscenza o in possesso del tuo numero.
Sfortunatamente oggi ci sono nuove tecnologie che consentono di "far visualizzare"
in chiamata un numero diverso da quello da cui si sta effettuando la chiamata.
Relativamente a questo fenomeno ho. è parte lesa, così come anche gli altri
operatori telefonici. Resto a tua completa disposizione.  

0 Kudos

Buonasera,

 

nella giornata di Venerdì 31 Maggio 2024 inizio a ricevere continue telefonate da parte di sconosciuti che affermano di essere stati contattati dal mio numero di telefono, quando in realtà io non li ho mai contattati.

Avrò ricevuto una 40ina di telefonate di questo tipo solo nella giornata del 31 Maggio.

 

Sabato 01 e Domenica 02 Giugno il problema non si è presentato ma oggi 03 Giugno sono riprese le telefonate da sconosciuti che affermano di essere stati contattati dal mio numero.

 

Come posso risolvere?

Ovviamente non è pensabile (nè ritengo risolutivo) il cambio numero di telefono.

 

Grazie

0 Kudos