Ciao, ieri ho attivato una nuova sim ho.mobile per usarla nel router wifi Alcatel Link Zone. Ho impostato l'APN internet.ho-mobile.it e il dial number *99# ma non è possibile connetersi. Cercando su intenet sembra possa essere un problema di indirizzi IP (ho un IP start 192.168.1.100 e un IP end 192.168.1.200), ma non sono un tecnico e vorrei chiedere se qualcuno sa cosa fare in questi casi altrimenti ho buttato via solo soldi e dovrò tornare a Wind!! Grazie mille!
Risolto vai alla soluzione
fai uno screenshot di ogni schermata di configurazione e posta qui.
Ciao lenny,
le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet, oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet.
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Buona serata.
Ciao @Pino7, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet.
Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link:
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in un modem, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Buona giornata!
Ciao @Alessander, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet.
Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link:
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in un modem, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Buona giornata!
Ho contattato Alcatel e mi hanno detto che il mio gestore, cioè "ho", mi deve fornire i parametri per la configurazione. Qui di seguito il testo di Alcatel:
"In merito alla Sua richiesta sulla configurazione del modem Alcatel MW40 Linkzone, prima di tutto dovrebbe richiedere i paramentri al Suo gestore (HO Mobile).
Dopo aver ottenuto i paramentri giusti .... dovrà aprire un browser Internet ed entrare sulla nostra pagina di configurazione 192.168.1.1
... dopo dovrà cliccare su Impostazioni - Gestione profili e compilare i campi con le informazioni date dal gestore."
Quindi perché non pubblicate queste informazioni invece di rispondere a tutti i messaggi con un copia e incolla che non risolve il problema?
Ciao @Art63, prova ad inserire i parametri che trovi in questO link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a... . Resto a tua disposizione, buona giornata.
Ciao Sylvie,
grazie, avevo trovato le informazioni anche in un forum esterno ed hanno funzionato.