hai citato netflix lo usi pure in modalita hotspot mi pare normale che in pochi giorni hai consumato tutto sto credito ...
Salve,
ho riscontrato un consumo anomalo dei giga.
ho eseguito l'attivazione della sim il 28 Marzo e ho aderito all'offerta dei 70 giga mensili, ma già ieri, il 15 Aprile, li avevo consumati e ho riattivato l'offerta ma in un solo giorno ho consumato 10 giga. Per un totale di 80 giga. Dalla voce del mio cellulare figura invece che io ne ho consumati solo 58, ossia 22 in meno di quanto mi calcola ho mobile. perché questa differenza? inoltre a prescindere da questo noto che il consumo è nettamente superiore a tutti gli altri gestori che ho avuto pur non avendo cambiato di molto le mie abitudini di utilizzo.
i miei principali utilizzi di internet sono: lettura e invio mail lavorative, navigazione base tra le pagine, e riproduzione film streaming da piattaforme legati (netflix e disney plus) e hotspot verso pc. nel rendiconto dati del mio device risulta che l'hotspot sia il maggiore responsabile (46 giga dei 58 registrati). Ci tengo a precisare che utilizzavo l'hotspot anche con altri gestori e i consumi erano molto più contenuti. So benissimo che una connessione più veloce (ho mobile lo è nettamente) vuol dire bit rate più elevato e ho già ridotto la connessione a 3g, ma purtroppo appena passo a 3g navigo a H+, molto più lenta che con la mia vecchia rete. Ora se c'è una una soluzione va bene perché onestamente non vorrei perdere la velocità di connessione che ho mi dà, ma se non è così ditemelo e passo ad un altro gestore perché non posso consumare tutti i miei 70 giga al tredicesimo giorno di offerta, quando con altri gestori ne usavo 40 in un mese.
Grazie!
P.S: scusate mi sono dilungata molto ma volevo fornirvi tutti i dati utili