Ciao @rosso29, ti confermo che all'estero non è possibile far ripartire l'offerta. Non esistono pacchetti aggiuntivi e, terminati gli stessi, navighi a consumo. Sulle sim ho. è stato introdotto il "meccanismo" del Riparti per consentire agli utenti di rinnovare in anticipo la promozione una volta esauriti tutti i giga per non rimanere senza. Buona giornata!
quale "promozione", scusate???
tutto quello che mi è stato risposto l'ho già anticipato io nei vari problemi esistenti (e nei vari tentativi di "risoluzione") quindi il problema rimane......... e sarebbe bene che provaste ad ovviarlo in qualche maniera altrimenti uno all'estero rimane con pochissimi dati a disposizione, a meno di non spendere parecchi soldini...... poi la gente si regola ed ovvia in altre maniere altrettanto ovvie........
Ciao @rosso29, potresti accedere all'opzione Riparti, ma non è possibile ripartire se hai finito solo i giga per l'estero, dovrai aver raggiunto la soglia residua di 2 giga del totale dei giga della tua promozione e lo stesso non è disponibile nelle 3h precedenti il rinnovo naturale dell' offerta. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
salve, mi scuso del ritardo ma guardo le cose solo saltuariamente, nel merito comunque so bene tutta la trafila...... la domanda, sostanzialmente, era rivolta a come ovviare al problema che si scatena all'estero quando si terminano i giga ridotti rispetto al piano...... in italia terminati i giga si rinnova anticipatamente l'offerta...... all'estero ????????
Ciao @rosso29, i giga disponibili in UE sono stabiliti in conformità a quanto previsto dalla normativa europea che ha introdotto il Roaming Like At Home. Quando sei all'estero in Unione Europea e termini i giga gratuiti puoi continuare a navigare, i traffico sarà tariffato a 4,6 €/GB.
Per aiutarti a controllare i costi, le nostre SIM hanno un limite massimo di spesa di €60 per la navigazione a consumo quando sei all'estero. Raggiunta questa soglia di spesa ricevi un SMS di notifica e la connessione internet viene bloccata fino al primo giorno del mese solare successivo; il blocco è solo sulla navigazione, puoi continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento, buona giornata!
buongiorno, a parte che secondo norme europee i giga in ue dovrebbero essere esattamente gli stessi che in italia e di lì non si dovrebbe scappare (ma siamo in italia e quindi..........)......
ma, a parte questo, quando uno è all'estero ed esaurisce i giga che vengono messi a disposizione (3,4 o 5 o quelli che sono) si ritrova in una situazione che non può usare internet, a meno che non scatti il rinnovo proprio in quel giorno lì.... perchè avendo usato i 3, 4 o 5 che dir si voglia risulta che ne ha a disposizione ancora 20 o 30 o quelli che sono, ma solo in italia....... e quindi non può neanche anticipare il rinnovo perchè i giga non sono terminati.... quindi o rientra in italia oppure internet ciccia..........