annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

giga estero

Alex2681
Grande
Grande
buongiorno, la mia ragazza a fine aprile è passata in HO. ed ha 6.1 giga di connessione dati all'estero. Io invece sono passato ad HO. il 25 maggio ed ho solo 2.9 giga per l'estero. perche?
0 Kudos
13 RISPOSTE 13
esatau
Numero Uno
Numero Uno
salve, perché ho. ha recentemente(da circa un mese) adeguato i giga disponibili all'estero inquanto in base al prezzo dell'offerta prima erano troppi pare,questa notizia si è saputa tramite articoli sul web.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Il calcolo dei giga che ti spettano in Europa viene fatto in base al costo mensile dell'offerta, senza IVA, e applicando certi parametri che migliorano ogni anno a gennaio. Allego una tabellina dove ci sono i giga che per legge le compagnie telefoniche sono obbligate a darti in base al costo dell'offerta.
HO, fino a poco tempo fa, dava 6,1 giga perché in teoria l'offerta in questione costava 12,99€ anche se veniva data in offerta a 5,99€. Quindi i giga venivano calcolati come se tu pagassi 12,99€. Ma in realtà tu ne pagavi 5,99 quindi era un regalo che ti facevano.
Dopo un po' di mesi hanno allineato i giga al vero prezzo pagato. Chi ha avuto la fortuna di sottoscrivere con 6,1 giga se li tiene, gli altri purtroppo hanno solo quello che la legge prevede.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
A gennaio 2021 diventeranno 3,27 giga al mese. E a gennaio 2022 diventeranno 3,93.
0 Kudos
Alex2681
Grande
Grande
grazie della risposta
0 Kudos
Alex2681
Grande
Grande
grazie della risposta ma non possono cambiare le cose in corso
0 Kudos
Alex2681
Grande
Grande
grazie della risposta, però no riesco a parlare con l'assistenza.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scusa ma sull'offerta che la tua ragazza ha sottoscritto c'era scritto chiaro e tondo. I 6,1 giga, che anch'io ho, sono stati un regalo assolutamente non dovuto in base alla legge.
Se li togliessero a me o a te allora sì che sarebbe una scorrettezza. Ma nel caso della tua ragazza è tutto a norma di legge ed era tutto scritto quando ha scelto quel tipo di offerta
0 Kudos
Alex2681
Grande
Grande
....e poi, sulla pubblicità non c è scritto "offerta" a 5,99; anzi, 12,99 li paga chi proviene da alcuni gestori; quindi il prezzo è a seconda della provenienza.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io pago 5,99 euro per 70 giga e 6,1 giga in Europa. I primi mesi, quando visualizzavo la mia offerta sulla mia App, c'era proprio scritto 12,90€ barrato e sotto 'in offerta a 5,99€'. A me e a te hanno fatto un regalo non dovuto. La tua ragazza ha quello che c'era scritto sul contratto, che è quello che la legge prevede. Dov'è il problema ? Tutte le compagnie che fanno offerte differenziate in base a vari fattori. L'unica è iliad che ha due offerte fisse, uguali per tutti
0 Kudos