annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMPOSSIBILE RICARICARE DA APP O DA WEB.

DrOmBo
Grande
Grande

E' da quando ho preso la sim, che sono costretto a ricaricare sempre dal tabaccaio.

Ho un Conto Bancoposta classico, non "giovani" non "click" ecc. Collegato direttamente al conto ho una carta di debito BancoPosta, circuito MASTERCARD (no Maestro ecc).

Sia da App che da web (pc) faccio tutta la procedura di ricarica, inserisco tutte le informazioni richieste, la transazione sembra andare avanti, mi arriva un sms di PosteInfo col codice per autorizzare la transazione, a schermo sul sito HO, mi compare il campo dove inserire il codice di conferma della transazione gestito na NEXI, immetto il codice e mi restituisce un messaggio di errore: Impossibile portare a termine la ricarica.

Inutile dire che anche l'autoricarica con PAYPAL non ha mai funzionato.

Contattato da un vostro operatore, mi è stato detto che era colpa mia se non andava a buon fine perché io ho impostato l'autenticazione a due fattori sulle transazioni.
In primis è un servizio utilizzato da qualunque banca che voglia definirsi tale, secondo poi, lo stesso metodo con codice di verifica, utilizzato da altra carta sempre mastercard, va a buon fine, ma non posso chiedere ad un amico di ricaricarmi ogni mese; terzo il metodo di autenticazione delle transazioni di Poste non si può disabilitare. E' così di default.

Non so se sia un mancato accordo a livello commerciale con Poste, ma sarebbe il caso di risolverlo, ammesso che sia vostro interesse mantenere dei clienti. Non penso di essere l'unico in questa situazione.

P.S.: ho altre sim di altri operatori, Postemobile e Wind-3 e le transazioni sulla mia carta, sia le autoricarica, vanno tranquillamente a buon fine.

0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @DrOmBo, inviaci in privato il tuo numero e codice fiscale, eseguiremo alcune verifiche. Buona serata

0 Kudos
Whitehawk
Grande
Grande

Salve , ho da tempo lo stesso problema solo che la mia procedura invece si interrompe al momento in cui devo ricevere l'sms col codice che non arriva mai sul telefono e dopo il terzo tentativo di reinvio del codice ogni volta viene annullata l'operazione.

E' veramente frustrante tutto ciò e non riesco proprio a comprendere il perchè questo problema non sia stato ancora risolto. Dall'app di poste è impossibile ricaricare perchè non esiste il gestore HO tra le ricariche dei vari gestori disponibili e mi sembra assurdo che uno che ha bisogno di una ricarica ed è impossibilitato a raggiungere un tabacchino non possa tranquillamente ricaricare da internet. Mi son sempre trovato bene per il resto con HO ma questa problematica dell'impossibilità di poter ricaricare online è inconcepibile per me. Spero possiate, riusciate ad aiutarmi una volta per tutte a risolvere questo problema fastidiosissimo.

0 Kudos
Andress
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Whitehawk, hai provato ad eseguire la procedura di ricarica utilizzando un altro cellulare? Hai provato a reinstallare l' APP? Resto a tua disposizione

0 Kudos