se può essere d'aiuto a qualcuno: chiamando l'assistenza mi hanno consigliato di andare nelle impostazioni della scheda sim e di impostare il 2g come rete, spegnere il telefono 5 minuti, riaccenderlo e reimpostarlo in 4g.
il mio problema sembra essersi risolto da solo. L'operatore dice che nella mia zona non c'erano problemi o segnalazioni nonostante mia mamma avesse chiamato diverse volte per segnalare la cosa.
Aggiungo anche che siccome su due telefoni diversi, contemporaneamente e solo nel paesino in cui abitiamo c'era il problema era sicuramente un problema del provider (ho. prende la linea dalle antenne vodafone da quel che so e in caso, in roaming da altri). Sembra che gli operatori non abbiano un sistema di monitoraggio della rete o che i tecnici dei provider (come dicevo vodafone ecc..) non segnalino i guasti.
Buona fortuna ragazzi, non so che altro dire..
non ho chiamate nè in entrata nè in uscita, quindi non posso chiamare il supporto. Come lo richiedo? oltre che a postare qui non ho idee, ho provato a cambiare telefono, riavviato il telefono, chiamato il #330*1234# e ##002#, resettato l'apn... non ho più idee.
salve, sono diversi giorni che in zona castel d'azzano/rizza (cap.37060) non c'è quasi mai linea, ho provato a cambiare telefono ma niente, siamo in due persone ad avere lo stesso problema. ci sono problemi alle antenne?
Risolto vai alla soluzione