annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema sostituzione SIM per furto

3 RISPOSTE 3
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FranciSun , la criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora?  Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.

0 Kudos
FranciSun
Grande
Grande

no caro, il codice fiscale è una cosa, la tessera sanitaria è un'altra cosa:

contiene il codice per accedere ai servizi sanitari.

Un tempo, diversi anni fa, veneva rilasciato un tesserino contenente esclusivamente il codice fiscale.

Oggi con la tessera sanitaria, ma soprattutto con la carta di identità elettronica, quel tesserino viene poco usato ed alcune persone non sanno nemmeno che esiste.

0 Kudos
LuisB.
Mitico - Livello 3
Mitico - Livello 3
Scusa ma non capisco,la tessera sanitaria e"il tesserino del codice fiscale" sono la stessa cosa,quindi non capisco il probl ma visto che la tua amica lo ha.
0 Kudos
FranciSun
Grande
Grande

Salve

una mia cara amica è stata derubata sia dei documenti che del cellulare. Le avevo appena fatto comprare una SIM ho.

Dunque, per la sostituzione, in negozio - diversi negozi - le chiedono la carta di identità e la tessera sanitaria.

Ha appena ricevuto la nuova carta di identità dal Comune di residenza e, come sapete, nelle carte di identità elettroniche, c' anche il codice fiscale. 

Dunque la sola carta di identità dovrebbe bastare.

Invece insistono a chiedere la tessera sanitaria - che impiega molto di più ad arrivare, mentre potrebbero, tutt'al più, chiedere il tesserino del codice fiscale, che la mia amica avrebbe (non era fra i documenti rubati).

Questo è un abuso.

Qualcuno sa se a Roma e provincia esiste qualche negoziante intelligente, che sia disposto a perdere un momentino di tempo e a non rimandare indietro una persona esausta ed anche non in  ottima salute?

0 Kudos