
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Stesso problema... 30GB ciucciati in una settimana. Comincio a sospettare un problema tecnico lato HO, io lo so quanto consumo, di certo non 4GB al giorno. Attendiamo chiarimenti da HO.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @thomasvr71, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati rientrano sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a tua disposizione. Buona giornata

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
faccio una ipotesi: se hai un iphone, potresti avere attiva l'assistenza wifi? controlla in Impostazioni- cellulare e scorri fino alla fine. L'assistenza wifi in pratica fa utilizzare la rete della sim tutte le volte che il wifi si scollega, nonostante si tolga la spunta all'uso delle rete dati della sim alle varie applicazioni

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Anche ieri il contatore HO mi ha ridotto 3 GB ca a fronte di un consumo documentato di soli 167 MB.
Come posso risolvere il problema?
Poche settimane fabin un giorno mi ero ritrovato con una riduzione di 30 GB da un giorno all'altro.
Da tenere presente che utilizzo il telefono quasi esclusivamente con un collegamento wifi.