Buongiorno!
Ho una sim ho. che è rimasta priva di credito per circa un anno e, in conseguenza di ciò, ho dovuto contattare il call center per la riattivazione in quanto, recandomi in tabaccheria, la richiesta di ricarica veniva respinta.
Avviata la procedura di riattivazione sono stato contattato da un operatore che mi ha comunicato l'avvenuto ripristino della sim, invitandomi nelle 24 ore ad effettuare una ricarica idonea a coprire il costo dell'offerta dei Euro 6,99 (sei/99). La ricarica è stata effettuata in data 22/11/2024 e da allora ho utilizzato regolarmente lo smartphone.
Il giorno 04./12/2024, tuttavia, ho ricevuto un SMS con il quale venivo informato che il rinnovo dell'offerta era previsto entro 2 giorni e con il quale venivo invitato a verificare che il credito fosse sufficiente. Oggi, 06/12/2024, ho ricevuto altro SMS con il qujale mi viene comunicato che il credito è inferiore a 0€ e che posso solo ricevere chiamate.
La domanda è la seguente: avendo ricaricato il credito e rinnovato l'offerta a seguito di riattivazione in data 22/11/2024, il rinnovo successivo non sarebbe dovuto avvenire dopo 30 giorni e, quindi, il 22/12/2024?
Resto in attesa di riscontro, grazie.