annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tethering su huawei y3 ii

nonno
Grande
Grande

Salve a tutti,

ho un huawei y3 ii di fine 2016  con  Android 5.1 build LUA-L21C440B107.

Il telefonino naviga correttamente in internet ed anche l'hotspot funziona (ping etc...). Il tethering a favore di un pc windows NON funziona. La configurazione dell'APN è corretta ed ho effettuato anche la procedura con adb per il parametro dun.

Il servizio clienti ho. mi dice che il mio android non è adeguato alle carattareistiche della rete ho. e dovrei aspettare un aggiornamento da parte di Huawei ...... figuriamoci !

Con Tiscali il tethering funzionava perfettamente ed addirittura anche una sim di operatore estero in roaming su vodafone consente il tethering.

Sono deluso da ho.

Qualcuno ha suggerimenti praticabili ? Grazie!

 

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
MarkII
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Hai provato così?

 

Impostazioni

Connessioni

Reti Mobili

Profili

Aggiungi e scrivi. internet.ho-mobile.it

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Nonostante tu abbia impostato il tethering_dun_required a 0 non funziona?

Hai controllato che una volta riavviato lo smartphone quel parametro subisca un reset e si riporti a 1 o null?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
nonno
Grande
Grande

Grazie per le pronte risposte.

Confermo che i soli parametri APN che non coincidono con quanto suggerito nel post "condivido i dati del mio smartphone ...." di Capo ho.fficina sono il Tipo MVNO e Valore MVNO in fondo alla lista di parametri. Nella mia configurazione sono settati a "SPN" e "ho." e non ne è consentita la modifica.

Secondo Capo.hofficina trattandosi di un telefono dual sim dovrebbero essere "GID" e "20".

Infine il parametro dun è rimasto a 0 dopo la modifica con ADB e diversi spegnimenti e riavvii.

 

Altri suggerimenti?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Allora, ripartiamo da capo, elimina tutti gli apn esistenti, creane uno nuovo e metti solo il nome e, come apn, web.ho-mobile.it, salva e riavvia. Riprova l'hotspot. Hai detto che non funziona su pc Windows, con altri smartphone funziona?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Luigidep
Grande
Grande
Mi trovotrovo nella stessa situazione con telefono huawei Lua-L21. Il tipo MVNO è impostato di default e non è possibile cambiarlo in GID come da indicazioni.
0 Kudos
GemmaA
Grande
Grande

anche io ho lo stesso problema con Huawei Y3, hot spot non funziona. E' dual sim, ma non sono modificabili Tipo MVNO e Valore MVNO che sono settati a "SPN" e "ho.

L'hot spot non funziona nè con Windows nè con Ubunti.

Come devo fare? non ho una laurea in informatica e le procedure per utenti esperti sono per me troppo complicate.

Grazie

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ GemmaA, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
nonno
Grande
Grande
Inviato: ‎25-08-2020 07:16 PM
 

Salve mave103, purtroppo non ho risolto. Dopo molti tentativi anche seguendo tutte le manovre indicate da chi aveva problemi simili (ma non esattamente con lo Huawey y3 II) e quelle indicate dal sito Ho.fficina riguardo il tethering mi sono arreso ed ho cambiato telefono prendendo un Samsung J6 che va benone e fa tethering con la sin Ho.

Per la verità  anche l'assistenza telefonica di Ho mi disse che il problema era di quello specifico modello di smartphone e della sua versione di android 5. Secondo i tecnici Ho avrei dovuto aspettare una eventuale nuova release di android da parte di Huawei (che non c'è stata e mai ci sarà perchè il telefono è ormai obsoleto).

Non si offendano i tecnici di Ho ed i fan ma la realtà è che il problema del tethering su certi telefoni dipende da un qualche aspetto (non sono tecnicamente in grado di dire esattamente quale) di gestione del tethering da parte della rete Ho. Oppure la rete Ho, per permettere il tethering, esige parametri che non sono impostabili/modificabili in quella versione di android/smartphone.

Il "vecchio" Huawei Y3 II oggi (agosto 2020) è rimasto in famiglia e fa egregiamente tethering - hotspot wifi con la sim di un altro operatore virtuale basato su una  grande isola ad ovest della penisola italiana .... che avevo prima di passare ad Ho (di cui peraltro sono assolutamente soddisfatto). Cordialmente in bocca al lupo. Nonno

 
 
0 Kudos
GemmaA
Grande
Grande
Grazie molto. Anche a me il vecchio Y 3 fa teteering con sim di altri operatori. Ė proprio un problema di Ho.... Pazienza
0 Kudos