Buongiorno,
ho un grande problema con l'antenna BTS della mia zona, puntualmente quando piove la BTS muore, completamente, tutti i paesi serviti da quest'unica antenna restano completamente senza campo, e non per minuti, per diverse ore. Pochi giorni fa non ho avuto campo per 20 ore, lavorando col telefono capite che la cosa non è gradevole, devo impugnare zaino e portatile e spostarmi in auto per circa 7 km in maniera tale da agganciare un'altra Bts.
Purtroppo è inutile lamentarsi col comune, col sindaco, col vescovo, col meccanico...loro non c'entrano nulla, non sono proprietari dell'antenna e sono parte lesa come il sottoscritto, in quanto anche i pos delle attività non funzionano. E' possibile mettere a posto questa antenna o perlomeno averne una di backup? perlomeno per il servizio voce, per i dati non muore nessuno, per carità, ma essere irraggiungibili da parenti/colleghi/amici per tante ore fa preoccupare.
p.s. l'antenna di zona serve tutti e 4 gli operatori, perciò è inutile avere una sim di un altro operatore, avrebbe il medesimo problema.
il Comune è quello di Costa Serina (BG) ed il problema è noto da anni