annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

velocità diminuita Vigliano Biellese - Valdengo

5 RISPOSTE 5
NickM
Grande
Grande
Probabilmente è così, ma se si saturato le bande il provider dovrebbe intervenire, altrimenti il servizio diventa scadente. Come dire che, se tanti comprano il tonno X, il produttore può mettere il merluzzo nella scatoletta... scherzi a parte, il confronto con Very era per dire che, a parità di mia posizione, il loro segnale/banda dà un risultato molto diverso. E poi il crollo della potenza del segnale di HO nell'ultimo periodo (da 75% a 25%), mi fa pensare che abbiano depotenziato o spostato l'antenna.
0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Very va su altre antenne , non puoi fare il paragone .
Evidentemente in zona ci sono altre persone che al posto di farsi una linea fissa , mettono la sim sui modem e saturano la banda
- Ethical Hacker -
everestinnovation.it
0 Kudos
NickM
Grande
Grande
Domenica 16/02/2025 ore 11:45 non si va oltre i 5 Mb/s. Stesso dispositivo con Very oltre 50 nello stesso punto. Penso che abbiate disattivato delle bande o spento un'antenna per risparmiare, ma se continua così sarò costretto a migrare su un altro operatore non Vodafone
0 Kudos
NickM
Grande
Grande
Ringrazio per la risposta, ma la SIM è all'interno di un router 4G (cat 6 con aggregazione di banda automatica) e non c'è possibilità di passare a 2G, nemmeno temporaneamente. Sarà un problema di congestione, ma non è temporaneo. Ho anche attivato ho+, ma ormai velocità superiori ai 30 Mb sono un miraggio...
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NickM , mi dispiace per il disagio ma ti informo che  non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea. Prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 

0 Kudos
NickM
Grande
Grande
Buongiorno,
segnalo una rilevante diminuzione della velocità 4G nella zona indicata. In alcune ore del giorno, ma anche di sera, si scende quasi a zero per diversi secondi, mentre di norma il valore da me misurato oscilla tra 20 e 40 Mb. L'intensità del segnale è rimasta la stessa. Non serve riavviare il router...
0 Kudos