Ciao, io alla fine ho risolto resettando il telefono allo stato di fabbrica, in quel modo il problema è scomparso. Attenzione a fare prima una copia di tutti i dati presenti sul telefono.
Purtroppo altre soluzioni non le avevo trovate.
Ciao, il problema con il salvataggio dell'impostazione riguarda il cellulare indipendentemente dalla sim, quindi anche usando un'altra sim di un altro operatore, il problema persiste.
Ciao @mavalentin, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza. Hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho. in un diverso dispositivo?
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora? Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.
Buon giorno,
da qualche giorno sul mio smartphone specificato nel titolo non riesco più ad attivare il roaming dati internazionale. In pratica entro nell'impostazione e metto "roaming dati sempre", esco e riaprendo l'impostazione si trova di nuovo su "roaming dati mai", quindi non salva l'impostazione. Ho provato tutti i modi che mi sono venuti in mente, riconfigurando l'APN, resettando le impostazioni delle reti mobili ecc., ma questa impostazione non la salva più. Non ho problemi simili su nessun'altra impostazione del telefono.
Fino a pochi mesi fa non ho mai avuto questo problema, e avevo acceso e usato il roaming dati in Messico, negli USA e in europa.
Ho lo stesso smartphone da circa 5 anni e quindi ormai non ci sono più aggiornamenti di sistema, perciò non posso neanche dire que questo problema sia apparso in seguito ad un aggiornamento del sistema operativo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema su uno smartphone Xiaomi ed è riuscito a risolverlo?