annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto di dati personali

Buongiorno, 

Volevo chiedere in che modo posso difendermi dal furto dei miei dati personali considerando che i negozi HO hanno terminato le nuove sim e prima di febbraio 2021 non saranno disponibili? Cosa succede se nel frattempo subisco una frode? 

Grazie

0 Kudos
1 RISPOSTA 1
GianDiego
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno sono un avvocato penalista del foro di Foggia, anche io ho subito il furto dei miei dati anagrafici e per fortuna a Foggia sono riuscito a reperire la sola sim in cambio della copia del documento di identità e della tessera sanitaria.
Il consiglio che do a tutti, avendo già contattato il nostro referente Presidente del Garante della Privacy in San Marino, è di scrivere un reclamo al Garante della Privacy specifcando di esser stato vittima di furto di dati da parte di hackers che introducendosi abusivamente nel sistema dei dati dell'operatore Ho.mobile si è impossessato di tutti i dati dei clienti tra cui anche il tuo.
A ciò alleghi lo screenshot del messaggio di Ho del 4 gennaio u.s. scaricando la responsabilità sull'operatore per non aver custodito i dati proteggendoli da attacchi esterni.
Inoltre fai presente che dal momento che hai letto l'sms ti sei subito portato presso uno dei tanti negozi affiliati Ho ma che a causa delle poche sim in dotazioni a questi non ti è stato possibile sostituire la sim patendo persino danni morali dovuti alla paura di un utilizzo illecito di degli stessi senza il tuo consenso.
Da ultimo ti consiglio anche di sporgere denuncia-querela alla POLIZIA POSTALE che è competente in materia.
Al ricorso alleghi anche la denuncia-querela contro ignoti
0 Kudos