annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modem dell'offerta 100 giga

ho.risolto Vai alla soluzione
Lux4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Vorrei provare un modem di quelli consigliati nell'offerta 100 giga con la mia attuale SIM.

1) e possibile usare l'attuale SIM su uno dei tre dispositivi suggeriti (TP Link e Huawei)?

2) cosa succede se durante la prova arriva una telefonata?

Grazie mille.

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Lux4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie per la risposta.

Ero molto preoccupato per la grande variabiltà nella velocità del traffico e pensavo di non potermi permettere di tenere una lunga videoconferenza con l'hot-spot del mio smartphone. Però per motivi di tempo la videoconferenza l'ho tenuta lo stesso.

 

Com'è andata? benissimo, al di là di ogni aspettativa.

 

In dettaglio:

- ho messo lo smartphone (un modello Huawei fra i più economici) nel posto in casa dove prendeva meglio.

- ho tenuto un video-corso da due intere giornate con Ms Teams (12 allievi e 3 docenti) trasmettendo anche dei brevi video a 720p arrivati ai partecipanti in qualità molto buona.

- in due giorni solo due cadute di connessione ripristinate in pochiissimi secondi, tanto che non se n'è accorto nessuno.

- inoltre due segnalazioni di MS Teams che per problemi di banda la voce sarebbe arrivata a scatti, problema durato un paio di secondi, e anche qui credo che non se ne sia accorto nessuno.

 

Risultato: non comprerò nessun modem e continuerò a lavorare in hot-spot col mio telefonino.

 

Grazie a tutti per i vari commenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
marchesco
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Buongiorno,

è consigliato inserire nel modem soltanto la SIM in cui è attiva l'offerta ho. Solo dati, in quanto se lei inserisse nel modem la sua SIM dove è attiva un'altra offerta ho. credo violerebbe il punto 4 delle Condizioni Generali di Contratto (se non rispetta questi principi ho. si riserva, previa comunicazione, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione dei servizi di comunicazione e quelli di restituzione e di trasferimento del credito. In tutti questi casi lei dovrà comunque pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato).

Se arrivasse una chiamata alla SIM dovrebbe essere semplicemente deviata automaticamente.

Spero di esserle stato d'aiuto,

buona giornata.

0 Kudos
Lux4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie per la risposta rapida e molto chiara, ne approfitto per un'altra domanda.

Con la mia attuale sim ho una variabilità del segnale molto ampia nell'ambito della giornata e restando nello stesso locale, misurata con SpeedTest vado da 0,5mbps a 30.

Con la sim solo dati su uno dei modem TpLink e Huawei avrei una risposta migliore? mi basterebbe avere una mezza dozzina di mbps durante tutta la giornata per essere contento.

Grazie mille.

 

0 Kudos
andrea.marini
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

L'articolo 4 non fa assolutamente riferimento all'impossibilità di inserire qualunque SIM, sia essa Solo Dati oppure un'altra, all'interno di un router 4G. Fa solamente riferimento ai dispositivi in grado di rioriginare e terminare le chiamate come è possibile evincere dalle condizioni generali di contratto 

 

"La SIM può essere utilizzata solo nei dispositivi omologati ed è vietata l’attività di trasformazione del traffico e l’inserimento delle SIM in apparati di comunicazione in grado di rioriginare e terminare le chiamate (ad esempio apparati di call center o centralini)."

0 Kudos
andrea.marini
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non cambierebbe nulla, anche se inserisse la SIM all'interno di uno di questi dispositivi

0 Kudos
Lux4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie per la risposta.

Ero molto preoccupato per la grande variabiltà nella velocità del traffico e pensavo di non potermi permettere di tenere una lunga videoconferenza con l'hot-spot del mio smartphone. Però per motivi di tempo la videoconferenza l'ho tenuta lo stesso.

 

Com'è andata? benissimo, al di là di ogni aspettativa.

 

In dettaglio:

- ho messo lo smartphone (un modello Huawei fra i più economici) nel posto in casa dove prendeva meglio.

- ho tenuto un video-corso da due intere giornate con Ms Teams (12 allievi e 3 docenti) trasmettendo anche dei brevi video a 720p arrivati ai partecipanti in qualità molto buona.

- in due giorni solo due cadute di connessione ripristinate in pochiissimi secondi, tanto che non se n'è accorto nessuno.

- inoltre due segnalazioni di MS Teams che per problemi di banda la voce sarebbe arrivata a scatti, problema durato un paio di secondi, e anche qui credo che non se ne sia accorto nessuno.

 

Risultato: non comprerò nessun modem e continuerò a lavorare in hot-spot col mio telefonino.

 

Grazie a tutti per i vari commenti.

0 Kudos