annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero sconosciuto +393399957***

bazooka
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Io avevo Kena e periodicamente Google cercava di inviare un SMS al solito numero, ma l'invio falliva e mi segnalava errore. Evidentemente ho. consente l'invio di questi SMS, mentre Kena ed altri no.

0 Kudos
Pino62
Grande
Grande

Molto probabilmente, potrebbe essere l'sms di conferma di whatsapp oppure quello per la conferma dell'account di google play.

0 Kudos
Rivisiti
Grande
Grande
Come tanti di voi anch'io ho avuto lo stesso problema.
Come faccio a toglierlo dalle impostazioni Google?
0 Kudos
bazooka
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Vai su:

Impostazioni > google > account google > info personali > informazioni di contatto > telefono

Se vedi il tuo numero basta eliminarlo con l'apposita iconcina.

0 Kudos
matteo_
Grande
Grande

Stesso problema. Il fatto di cancellare il numero dal profilo Google potrebbe essere una soluzione. Però, mi riferisco a Ho, dovreste disabilitare di default la possibilità che questo accada. In altri operatori (Iliad)  non mi è mai capitato.

 

"No extra costi" vuol dire anche questo.

 

Grazie Smiley Felice

0 Kudos
bazooka
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

E' vero, però con Iliad io non ricevevo gli SMS OTP (one time password) il che è molto più grave, non potevo effettuare nessun tipo di transazione bancaria.

Per cui tutto sommato ogni operatore ha le sue magagne, direi che in questo caso possiamo passarci sopra, anch'io ho pagato la mia piccola tassa da 5 cent :-)

0 Kudos
matteo_
Grande
Grande

Si infatti ci sono pro e contro. Una impostazione come per il blocco delle chiamate verso l'estero nell'app sarebbe l'ideale, in modo da bloccare questi sms quando si vuole Smiley Felice

0 Kudos
Alessio3172
Grande
Grande
Ho provato ed hai ragione, bazooka. Non riceverò alcun rimborso ma mi hanno detto che ho fatto bene a cambiare subito le impostazioni Google.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina
si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google.
Questo genere di addebito può essere evitato modificando la configurazione del proprio dispositivo.
 
Di seguito due link al sito di Google, il primo spiega l’experience del cliente, l’altro indica come configurare il dispositivo in modo che ciò non avvenga:
 
 
 
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato
 
Buona serata.
0 Kudos
Elcar
Grande
Grande

Gentilissima Deborah, io ho un Nokia con Windows Phone 8.1 quindi Google direi che non c'entra. Eppure ho ricevuto un sms dal numero 3424112543 che si è autorisposto (sono sicuro di non averlo fatto io) e ciò ha provocato l'addebito di 5 cent.... cosa si può fare per evitare analoghe situazioni in futuro?

 

0 Kudos