Il servizio clienti dice che se il credito è negativo il messaggio che contiene il nuovo seriale non viene recapitato.
È un comportamento ASSOLUTAMENTE CENSURABILE da portare davanti al Garante.
Io l'ho richiesto via PEC, se non arriva apro un tentativo di conciliazione e ne informo qualche associazione di consumatori.
Gli SmartPhone leggono il seriale memorizzato nella sim in uso.
Il cambio è avvenuto nei database Ho, diciamo in modo virtuale e per motivi di sicurezza.
Per conoscere il seriale (iccid) assegnato ai clienti basta inviare un SMS al numero 3424072211 con scritto seriale.
Dopo qualche minuto si riceve un SMS che indica il nuovo numero di seriale assegnato. Basta annotare il nuovo a usare nel caso si voglia cambiare operatore telefonico.
Quindi quello che visualizza e continuerà a visualizzare sul telefono e quello vecchio.
Chiaro?
anch'io ho ricevuto il nuovo ICCID via sms, ed anche ha me, controllando con due applicazioni diverse risulta attivo ancora quello vecchio!!!!
I tecnici di Ho devono operare in qualche modo ? Oppure devo sostituire fisicamente la sim per avere un nuovo seriale ?