annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Solo Roaming ricevuto in Svizzera

4 RISPOSTE 4
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Anzi, pure con ho.giramondo attivo, anche superando la soglia dei 60 minuti giornalieri, le chiamate ricevute verrebbero fatturate come in Italia, cioè gratuitamente.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Scusami tanto tu, @Fort, sono io che non avevo capito bene il senso del tuo primo post. In teoria, sia con o senza ho.giramondo, non dovresti avere addebiti per le chiamate ricevute purché, nel caso di ho.giramondo attivo, le chiamate ricevute, insieme a quelle effettuate, non superino la soglia dei 60 minuti giornalieri. Per maggiore ufficialità, resta però in attesa di risposta di capo ho.fficina, e scusami ancora per non aver colto subito il senso della tua domanda.
0 Kudos
Fort
Grande
Grande
Grazie #gae974, sicuramente non mi so o spiegato bene. L'ambiguità sta nel "Ricevute

Come in Italia"
Siccome in Italia non pago se ricevo, se ho l'opzione hogiramondo che potenzialmente è attiva, se ricevo chiamate che come in in italia non dovrei pagare, non è chiaro se quell'evento innesca l'attivazione a 3 euro di ho giramondo. Ed ancora se "Ricevute Come in Italia" è riferito solo a chi non ha propio l'opzione hogiramondo e va totalmente a consumo, quindi in quest'ultimo caso per non avere addebiti mi è consentito solo il traffico voce entrante.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
In Svizzera non vale il roaming UE gratuito di ho. perché la Svizzera non fa parte dell'UE. In Svizzera o effettui traffico a pagamento o attivi ho.giramondo.
Ti riporto di seguito un copia incolla dal sito ho. con entrambi i costi:

ho. Giramondo
Svizzera
INTERNET
200 MB
CHIAMATE IN USCITA E IN ENTRATA
60 min
SMS in uscita
60
Vai in app nella sezione Estero
e scopri ho. Giramondo!
In caso di superamento delle soglie ti avviseremo via SMS per evitare addebiti indesiderati.
ho. Giramondo si rinnova tutti i giorni alle ore 00.00 (ora italiana)
3
,00

al giorno
in caso di utilizzo

Traffico a consumo

Quando sei qui, navighi, chiami o mandi SMS con queste tariffe.

Dati

A consumo

0,024 €/MB
24,58 €/GB

Chiamate

Verso l'Italia

0,10 €/min

Verso il paese in cui ti trovi

0,232 €/min

Verso il resto del mondo

1,50 €/min

Ricevute

Come in Italia

SMS

Inviati

0,05 €/SMS

Tariffe aggiornate al 21/12/2023 e valide fino al 31/12/2024.
0 Kudos
Fort
Grande
Grande
Buongiorno, avendo hogiramondo attiva, se sono in Svizzera e disattivo l'opzione dati da cellulare e ricevo chiamate, siccome è indicato nelle condizioni tariffarie "come in Italia" quindi non dovrei avere addebiti, ma il solo evento genera l'addetto dei 3 euro dell'opzione hogiramondo? Inoltre se ho giramondo è disattiva come opzione automatica anche in questo caso il roaming ricevuto è gratuito?
0 Kudos