Scritto da Capo ho.fficina
La funzionalità di tethering ti permette di trasformare il tuo smartphone in un hotspot portatile e poter condividere i giga della tua offerta con altri dispositivi smartphone, PC o tablet. Il tethering è incluso gratuitamente nella tua offerta ho.
Per configurare il tuo smartphone o tablet per utilizzarlo in hotspot devi inserire nelle impostazioni del telefono un nome del punto di accesso (APN) specifico, diverso da quello per la navigazione da smartphone.
Nome nella connessione: ho-mobile
APN: internet.ho-mobile.it
Nome utente: (campo vuoto)
Password: (campo vuoto)
Tipo MVNO: IMSI (solo per alcuni dispositivi Android)
Se hai un telefono Android, assicurati di aver inserito questi parametri solo con lettere in minuscolo.
Se hai un iPhone o un iPad e non riesci a navigare in hotspot, assicurati di aver inserito l’APN Internet.ho-mobile.it con la “I” maiuscola.
Per le istruzioni da seguire per la configurazione manuale dell’APN, consulta questo articolo.
Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi, per usare lo smartphone come hotspot può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:
Se usi uno smartphone dual SIM e con le impostazioni indicate non riesci a navigare, modifica le impostazioni in questo modo:
Se dopo aver aggiornato le impostazioni del telefono non riesci a condividere i dati della tua SIM con altri dispositivi segui passo passo questa procedura di configurazione.
Verifica questi pre-requisiti sul tuo smartphone
Il primo passo è avere abilitare l'opzione sviluppatore sul tuo telefono. Per farlo:
Installa ADB (Android Developer Debug) sul tuo PC
Collega lo smartphone al PC
Se il telefono è collegato e visibile, apparirà in risposta al comando un numero sotto list devices (Potrebbe comparire un messaggio sul telefono che chiede di accettare il fingerprint del PC. Se compare, clicca su Accetta. Se non riesci a eseguire il comando ricordati di verificare che il telefono sia sbloccato.)
Per assicurarti che il cambio del parametro dun sia avvenuto correttamente digita il comando: settings get global tether_dun_required e premi invio. A questo punto la risposta sarà 0 (zero). Ora il parametro e’ configurato correttamente.
Per terminare il procedimento digita exit e premi invio, poi digita adb kill-server e premi invio e infine digita exit per chiudere la finestra di comando.
Riavvia il telefono per incominciare a condividere i dati della tua SIM ho.
Ti consigliamo di proteggere con una password il tuo hotspot, sia per limitare il consumo di giga da parte di altre persone sia per rendere più sicuro lo scambio di dati.
In modalità hotspot il consumo di giga può essere maggiore a causa dell'aggiornamento automatico delle app o dei sistemi di archiviazione in cloud come Google Drive, iCloud o Dropbox.
ho. ©2021 - Tutti i diritti riservati - VEI S.r.l. P.IVA 11652160018.