@danny9 ha scritto: @Giz89 ha scritto: @danny9 ha scritto: Vi è mai capitato di chiamare la vostra banca online, ma anche semplicemente la vostra compagnia telefonica o elettrica? Bene, che cosa vi chiedono per identificarvi, seppur vedano che chiamate da un cellulare certificato? Ve lo dico io se non ve lo ricordate, perché qui sembra che vogliate sminuire un po' troppo il pericolo: Data e/o luogo di nascita Cap o indirizzo completo e per ultimo a volte, come ulteriore prova, numero documento di identità A quel punto sono sicuri che siate effettivamente voi al 100% e procedono a fare qualsiasi cosa gli chiediate, incluso reset pin/password o altro. dovrebbero chiedere almeno il codice cliente @Giz89 ha scritto: dovrebbero chiedere almeno il codice cliente Quando li chiami per dire che hai perso tutto o non riesci più ad accedere ad home banking o altro, di certo non ti ricordi il numero cliente o altre cose secondarie. E solitamente il numero di carta d'identità gli dà la certezza assoluta sulla tua identità, anche perché difficile da rintracciare online, contrariamente a codice fiscale, luogo di nascita ecc (che spesso compaiono su graduatorie pubbliche, richieste a pubblici uffici), ma mai il numero di carta d'identità Veramente il numero di carta d'identità non da una certezza assoluta... può essere entrato in possesso di mille persone
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