Regolamenti

Sotto trovi i regolamenti di alcune iniziative commerciali di ho. Mobile.

#ho. Special Winter Holidays

“#ho. Special Winter Holidays” è un’attività promozionale (“Promozione”) offerta da VEI S.r.l. (Partita IVA 11652160018) fino al 31/12/2025 e, a partire dal 1/01/2026 senza soluzione di continuità, da Fastweb S.p.A. (Partita IVA 12878470157), in quanto incorporante per fusione VEI S.r.l. ed in quanto licenziataria del marchio ho. Mobile (“ho.”), ai sensi delle presenti condizioni (“Condizioni”).

Periodo di validità
La Promozione è valida dal 2 dicembre al 7 gennaio 2026 (“Periodo di Validità”).

Consumatori ai cui è rivolta la Promozione e relativo vantaggio in caso di adesione
La Promozione è rivolta ai consumatori, residenti o domiciliati in Italia che:

  1. durante il Periodo di Validità, con una delle modalità nel seguito dettagliate, richiederanno l’attivazione di una nuova SIM ho. o eSIM ho., aderendo ad una delle offerte ho., ad uso privato ricaricabile, con richiesta di portabilità (MNP - Mobile Number Portability) del numero già attivo su altro operatore mobile e che dovrà risultare completata entro il 20 gennaio 2026 (“Nuove Attivazioni con Portabilità”).
  2. Effettueranno anche il primo rinnovo mensile successivo alla Nuova Attivazione con Portabilità, pagando il corrispettivo previsto per l’offerta sottoscritta (“Primo Rinnovo”).

Le modalità per effettuare una Nuova Attivazione con Portabilità sono:

  1. Online, mediante il sito ho-mobile.it (“Sito ho.”), selezionando una delle offerte ho. attive sul sito stesso al momento della richiesta, scegliendo inoltre l’opzione nuova SIM ho. oppure eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per smartphone compatibili con una eSIM ho.) e:
    • in caso di nuova SIM ho., sarà possibile richiedere la relativa consegna a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivo dovuto online a conclusione dell’ordine sul Sito ho.) oppure prenotarla con ritiro e pagamento presso una delle edicole o dei negozi a tal fine abilitati (funzionalità di ricerca disponibile alla URL https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html);
    • in caso di eSIM ho., la relativa consegna sarà unicamente a mezzo e-mail contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa.

    Una volta ricevuta la nuova SIM ho. oppure eSIM ho., previo pagamento del corrispettivo dovuto per l’attivazione, mediante le funzionalità disponibili sull’app ufficiale ho., sarà possibile completare la procedura di portabilità che dovrà risultare completata (ossia il numero “portato” dovrà risultare attivo sulla nuova SIM ho. oppure eSIM ho.).

  2. Presso un Negozio tra quelli indicati su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html selezionando “Negozi” in fase di ricerca (“Negozi”), sottoscrivendo una delle offerte ho. attive sul sito stesso al momento della richiesta nonché l’opzione nuova SIM ho. oppure eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per smartphone compatibili con una eSIM ho.).
    In caso di nuova SIM ho., la stessa sarà consegnata direttamente dal Negozio, previo pagamento del corrispettivo dovuto per l’attivazione.
    In caso di nuova eSIM ho., la relativa consegna sarà unicamente a mezzo e-mail contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa, fermo restando che il pagamento del corrispettivo dovuto per l’attivazione dovrà essere effettuato presso il Negozio.
    Per quanto attiene alla procedura di portabilità del numero, la stessa sarà avviata automaticamente mediante i sistemi ho., a seguito della sottoscrizione dell’offerta ho. presso il Negozio.
  3. Mediante un’Edicola tra quelli indicate su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html selezionando “Edicole” in fase di ricerca (“Edicole”), selezionando dapprima dal Sito ho. una delle offerte ho. attive sul sito stesso al momento della richiesta nonché l’opzione nuova SIM ho. oppure eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per smartphone compatibili con una eSIM ho.).
    In caso di nuova SIM ho., la stessa sarà consegnata direttamente dall’Edicola, previo pagamento del corrispettivo dovuto per l’attivazione.
    In caso di nuova eSIM ho., la relativa consegna sarà unicamente a mezzo e-mail contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa, fermo restando che il pagamento del corrispettivo dovuto per l’attivazione dovrà essere effettuato presso l’Edicola.
    Per quanto attiene alla procedura di portabilità del numero, la stessa dovrà essere completata dal consumatore avviando la relativa procedura mediante l’’app ufficiale ho., una volta in possesso della SIM ho. o eSIM ho. successivamente al pagamento dell’attivazione presso l’Edicola.
  4. Presso uno Stand ho. mobile, ossia una postazione a marchio ho. allestita all’interno di aree commerciali (“Stand”), sottoscrivendo una delle offerte ho. attive sul sito stesso al momento della richiesta nonché l’opzione nuova SIM ho. oppure eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per smartphone compatibili con una eSIM ho.).
    In caso di nuova SIM ho., la stessa sarà consegnata direttamente presso lo Stand.
    In caso di nuova eSIM ho., la relativa consegna sarà unicamente a mezzo e-mail contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa.
    Non essendo lo Stand abilitato agli incassi, il pagamento del corrispettivo dovuto per l’attivazione dovrà essere necessariamente effettuato, mediante ricarica sul numero ho. associato alla nuova SIM ho. oppure eSIM ho. presso un Negozio oppure un’Edicola.
    Per quanto attiene alla procedura di portabilità del numero, la stessa sarà avviata automaticamente mediante i sistemi ho., a seguito della sottoscrizione dell’offerta ho. presso lo Stand.

Qualora:

  1. la Nuova Attivazione con Portabilità della SIM/eSIM ho. risulti correttamente completata entro il 20 gennaio 2026 (SIM/eSIM risultante attiva sui sistemi di ho., eventualmente anche in un momento successivo al termine del Periodo di Validità, considerati i tempi tecnici per la relativa attivazione e purché l’adesione all’offerta ho. risulti effettuata durante il Periodo di Validità) e
  2. successivamente alla Nuova Attivazione con Portabilità, venga effettuato anche il Primo Rinnovo, entro i 7 giorni successivi al Primo Rinnovo, ho. provvederà ad accreditare – sulla SIM/eSIM ho. oggetto di Nuova Attivazione – una ricarica omaggio ho. pari al valore del piano mensile oggetto dell’offerta ho. scelta dal consumatore che potrà quindi essere utilizzata a copertura dell’importo dovuto per il mese successivo (“Ricarica Omaggio”). A titolo meramente esemplificativo, se l’offerta ho. scelta è pari a 7,99€ al mese, la Ricarica Omaggio sarà di tale importo.

In riferimento al Primo Rinnovo, si precisa che:

  • qualora, dopo la Nuova Attivazione, l’intestatario decida di passare dall’offerta appena attivata ad un’altra offerta ho., il relativo Primo Rinnovo verrà posticipato al mese successivo, in base alla data di cambio offerta; conseguentemente anche il termine di 7 giorni per l’erogazione della Ricarica Omaggio decorrerà da tale effettivo Primo Rinnovo, per pari importo;
  • qualora l’intestatario finisca i Giga inclusi nella propria offerta antecedentemente alla scadenza del Primo Rinnovo e utilizzi l’opzione “Riparti”, il Primo Rinnovo sarà posticipato, in base alla data di attivazione dell’opzione “Riparti”. Conseguentemente anche il termine di 7 giorni per l’erogazione della Ricarica Omaggio decorrerà da tale Primo Rinnovo.

Per quanto attiene alla Ricarica Omaggio, si precisa che:

  • la stessa non concorrerà a prolungare la vita della SIM/eSIM ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed in assenza di ulteriori ricariche, la SIM/eSIM ho., come contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata);
  • in caso di recesso dal contratto con ho., sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora utilizzato al momento della disattivazione della SIM/eSIM ho.; pertanto, la Ricarica Omaggio erogata nell’ambito della Promozione, se non utilizzata dal rispettivo cliente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Non cumulabilità
La Promozione non è cumulabile con l’iniziativa promozionale denominata “ho.Tanti amici 2.0” nonché con altre iniziative promozionali che prevedano, in fase di adesione alle offerte ho., l’ottenimento di una ricarica omaggio.

Note finali
Le presenti Condizioni sono pubblicate su https://supporto.ho-mobile.it, per tutto il Periodo di Validità e almeno per i tre mesi successivi.
La Promozione, per propria natura, non rientra tra le operazioni a premio indette ai sensi del dpr 430/2001, in quanto la Ricarica Omaggio costituisce quantità aggiuntiva di servizi dello stesso genere di quelli acquistati.
Per eventuali comunicazioni o richieste inerenti alla Promozione sono attivi i canali di comunicazione già a disposizione dei clienti ho.
La legge applicabile è quella vigente in Italia.
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dalla Promozione e/o dalle presenti Condizioni sarà competente, in via esclusiva, il foro del cliente ho.

#ho. Welcome Bonus

“#ho. Welcome Bonus” è un’attività promozionale (“Promozione”) offerta da VEI S.r.l. (Partita IVA 11652160018), operatore telefonico con il marchio ho. Mobile (“ho.”), ai sensi delle presenti condizioni (“Condizioni”).

Periodo di validità
La Promozione è valida dal 04 novembre al 31 dicembre 2025 (“Periodo di Validità”).

Consumatori ai cui è rivolta la Promozione e relativo vantaggio in caso di adesione
Si premette che:

  • durante il Periodo di Validità, la Promozione sarà pubblicizzata esclusivamente mediante campagna di comunicazione digitale diffusa attraverso Meta e Google Search (“Campagna Digitale”)
  • attraverso la Campagna Digitale, si accederà ad un sistema conversazionale digitale (“Chatbot”) che assisterà il consumatore fino al reindirizzamento sul sito ho-mobile.it (“Sito ho.”).

Ciò premesso, la Promozione è rivolta ai consumatori, residenti o domiciliati in Italia che:

  1. durante il Periodo di Validità, utilizzando il Chatbot, al termine della conversazione digitale accederanno al sito ho. e richiederanno l’attivazione di una nuova SIM ho. o eSIM ho., aderendo ad una delle offerte ho., a uso privato ricaricabile, con o senza richiesta di portabilità (MNP - Mobile Number Portability) del numero già attivo su altro operatore mobile (“Nuove Attivazioni”). A tal fine, si precisa che qualora il consumatore interrompa la conversazione digitale avviata mediante Chatbot e acceda autonomamente al Sito ho., non potrà beneficiare della presente Promozione in quanto il sistema gestionale sarà opportunamente programmato per tracciare l’accesso al Sito ho. proveniente dal Chatbot stesso.
  2. Richiederanno la consegna della nuova SIM ho. o eSIM ho. con una delle modalità sotto descritte.

Le richieste di Nuove Attivazioni dovranno quindi essere effettuate, durante il Periodo di Validità, scegliendo una delle offerte ho. attive sul Sito ho. al momento della richiesta, scegliendo inoltre l’opzione nuova SIM ho. oppure eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per smartphone compatibili con una eSIM ho.) e:

  • in caso di nuova SIM ho., sarà possibile richiedere la relativa consegna a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivo dovuto online a conclusione dell’ordine sul Sito ho.) oppure prenotarla con ritiro e pagamento presso una delle edicole o dei negozi a tal fine abilitati (funzionalità di ricerca disponibile alla URL https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html);
  • in caso di eSIM ho., la relativa consegna sarà unicamente a mezzo e-mail contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa.

Qualora la Nuova Attivazione della SIM/eSIM ho. risulti correttamente completata (SIM/eSIM risultante attiva sui sistemi di ho., eventualmente anche in un momento successivo al termine del Periodo di Validità, considerati i tempi tecnici per la relativa attivazione e purché l’adesione all’offerta ho. risulti effettuata durante il Periodo di Validità), ho. provvederà contestualmente ad accreditare – sulla SIM/eSIM ho. oggetto di Nuova Attivazione – una ricarica omaggio ho. da 10€.

Per quanto attiene alla ricarica omaggio ho. da 10€, si precisa che:

  • la stessa non concorrerà a prolungare la vita della SIM/eSIM ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed in assenza di ulteriori ricariche, la SIM/eSIM ho., come contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata);
  • in caso di recesso dal contratto con ho., sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora utilizzato al momento della disattivazione della SIM/eSIM ho.; pertanto, la ricarica omaggio ho. da 10€ erogata nell’ambito della Promozione, se non utilizzata dal rispettivo cliente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Non cumulabilità
La Promozione non è cumulabile con l’iniziativa promozionale denominata “ho. Tanti amici 2.0” nonché con altre iniziative promozionali che prevedano, in fase di adesione alle offerte ho., l’ottenimento di una ricarica omaggio.

Note finali
Le presenti Condizioni sono pubblicate su https://supporto.ho-mobile.it, per tutto il Periodo di Validità e almeno per i tre mesi successivi.
La Promozione, per propria natura, non rientra tra le operazioni a premio indette ai sensi del dpr 430/2001, in quanto la ricarica omaggio ho. da 10€ costituisce quantità aggiuntiva di servizi dello stesso genere di quelli acquistati.
Per eventuali comunicazioni o richieste inerenti alla Promozione sono attivi i canali di comunicazione già a disposizione dei clienti ho.
La legge applicabile è quella vigente in Italia.
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dalla Promozione e/o dalle presenti Condizioni sarà competente, in via esclusiva, il foro del cliente ho.

#ho. Ricarica Omaggio – Utenti App Coverflex

“#ho. Ricarica Omaggio – Utenti App Coverflex” è un’attività promozionale (“Promozione”) offerta da VEI S.r.l. (Partita IVA 11652160018) fino al 31/12/2025 e, a partire dal 1/01/2026 senza soluzione di continuità, da Fastweb S.p.A. (Partita IVA 12878470157), in quanto incorporante per fusione VEI S.r.l. ed in quanto licenziataria del marchio ho. Mobile (“ho.”), ai sensi delle presenti condizioni (“Condizioni”).

Periodo di validità
La Promozione è valida dal 11 novembre 2025 al 31 maggio 2026 (“Periodo di Validità”).

Consumatori ai cui è rivolta la Promozione e relativo vantaggio in caso di adesione
Si premette che la Promozione sarà pubblicizzata esclusivamente mediante campagna di comunicazione digitale, presente all’interno della sezione “Sconti” dell’App “Coverflex” e della Piattaforma “Coverflex”, attraverso la quale, oltre alle indicazioni su come beneficiare della Promozione stessa e il relativo Periodo di Validità, i clienti potranno scrivere in chat o via email per ottenere un welcome bonus pari a 10 €. Gli agenti rispondono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, è possibile contattarli fuori dall’orario lavorativo, ma risponderanno nel primo momento possibile. La chat è presente sia sull'App sia sulla WebApp, all'interno del profilo dell'utente.

L’accesso all’App e alla Piattaforma “Coverflex” è gratuito (fatti salvi i normali costi di connessione alla rete Internet) ed è rivolto ai soggetti dipendenti delle aziende che hanno scelto la Piattaforma Welfare Aziendale di Coverflex.

Ciò premesso, la Promozione è rivolta ai consumatori, residenti o domiciliati in Italia che:

  1. durante il Periodo di Validità, richiederanno l’attivazione di una nuova SIM ho. o eSIM ho., mediante il sito homobile.it (“Sito ho.”) ed aderendo ad una delle offerte ho., ad uso privato ricaricabile, con o senza richiesta di portabilità (MNP - Mobile Number Portability) del numero già attivo su altro operatore mobile (“Nuove Attivazioni”).
  2. In occasione della suddetta richiesta, inseriranno il Codice Promozionale nell’apposito campo da utilizzarsi per inserire voucher o hashtag promozionali; Il mancato inserimento del Codice Promozionale non darà diritto a beneficiare dalla Promozione.
  3. Richiederanno la consegna della nuova SIM ho. o eSIM ho. con una delle modalità sotto descritte.

Le richieste di Nuove Attivazioni dovranno quindi essere effettuate, durante il Periodo di Validità, scegliendo una delle offerte ho. attive sul Sito ho. al momento della richiesta, scegliendo inoltre l’opzione nuova SIM ho. oppure eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per smartphone compatibili con una eSIM ho.) e:

  • in caso di nuova SIM ho., sarà possibile richiedere la relativa consegna a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivo dovuto online a conclusione dell’ordine sul Sito ho.) oppure prenotarla con ritiro e pagamento presso una delle edicole o dei negozi a tal fine abilitati (funzionalità di ricerca disponibile alla URL https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html);
  • in caso di eSIM ho., la relativa consegna sarà unicamente a mezzo e-mail contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa.

Qualora:

  1. la Nuova Attivazione della SIM/eSIM ho. risulti correttamente completata (SIM/eSIM risultante attiva sui sistemi di ho., eventualmente anche in un momento successivo al termine del Periodo di Validità, considerati i tempi tecnici per la relativa attivazione e purché l’adesione all’offerta ho. risulti effettuata durante il Periodo di Validità) entro i 7 giorni successivi al Primo Rinnovo, ho. provvederà ad accreditare – sulla SIM/eSIM ho. oggetto di Nuova Attivazione – una ricarica omaggio ho. da 10€.

    Per quanto attiene alla ricarica omaggio ho. da 10€, si precisa che:

    • le stesse non concorreranno a prolungare la vita della SIM/eSIM ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed in assenza di ulteriori ricariche, la SIM/eSIM ho., come contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata);
    • in caso di recesso dal contratto con ho., sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora utilizzato al momento della disattivazione della SIM/eSIM ho.; pertanto, la ricarica omaggio ho. da 10€ erogata nell’ambito della Promozione, se non utilizzata dal rispettivo cliente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Non cumulabilità
La Promozione non è cumulabile con l’iniziativa promozionale denominata “ho.Tanti amici 2.0”, nonché con altre iniziative promozionali che prevedano, in fase di adesione alle offerte ho. di una ricarica omaggio.

Note finali
Le Condizioni sono pubblicate su https://supporto.ho-mobile.it una volta concluso il Periodo di Validità, le Condizioni resteranno ancora disponibili sullo stesso sito per almeno tre mesi.
La Promozione, per propria natura, non rientra tra le operazioni a premio indette ai sensi del dpr 430/2001 in quanto le ricariche omaggio ho. da 10€ costituiscono quantità aggiuntiva di servizi dello stesso genere di quelli acquistati.
Per eventuali comunicazioni o richieste inerenti alla Promozione sono attivi i canali di comunicazione già a disposizione dei clienti ho.
La legge applicabile è quella vigente in Italia.
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dalla Promozione e/o dalle presenti Condizioni sarà competente, in via esclusiva, il foro del cliente ho.