annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora in EDGE - UMTS 4G latitante

gio.cap
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno e ringrazio chi mi potrà dare una mano. Sono a Carmignano in provincia di Prato. Quando ho acquistato la sim, il 4G filava che era una bellezze. Premetto che ho un modem anche marchiato vodafone in 4Glt (HUAWEI)  col quale da ottobre fino a maggio del 2019 ho viaggiato benissimo. Nel mese di maggio è passato inspiegabilmente in "EDGE" e da allora non ho più agganciato la rete 4G. Ho fatto anche altre prove affinchè mi convincessi che non fossero problemi del modem. Infatti ho testato scheda sia su altri modem che in altri luoghi con il medesimo modem e la problematica è nella rete. Non mi dà nessuna segnalazione di guasto però vorrei capire, prima di cambiare operatore, se la questione è risolvibile o almeno riscontrabile!

Grazie

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gio.cap, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
stanga
Grande
Grande

Ho lo stesso problema. Il modem a volte aggancia 4G ma spesse volte 3G

Il segnale è al massimo

Nella PLMN list vedo alternativamente voda.IT LTE e ho. UMTS e viceversa, mentre gli altri operatori li vedo doppi (UMTS e LTE). Non capisco se è un problema del ricevitore (segnale basso o baco sw) o un problema di codifica. il fatto è che non va come dovrebbe

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ stanga, la criticità che hai segnalato è stata risolta oppure persiste? Potresti verificare la funzionalità della nostra Sim all'interno di un dispositivo diverso da quello che sati utilizzando e fare una prova incrociata? Se necessiti della mia assistenza puoi inviarmi tramite un messaggio privato i tuoi dati per procedere ad una tempestiva verifica. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Goldrake
Grande
Grande

Anche a me la SIM ora naviga a volte veloce normalmente, ma spesso passa ad una lentezza tremenda...
Quando la rete passa ad una qualità inferiore, ci mette oltre 30 secondi per caricare una pagina semplicissima sul web... Così non si può lavorare

Ho provato ad inserire la SIM in vari device differenti (telefono smartphone, chiavetta internet collegata a modem o direttamente al pc) ma il segnale c'è più spesso lento che veloce...

Sono nella zona di **********(**********)
Il telefono cui è associato Ho-mobile se volete fare un controllo, ce l'avete nella mia scheda cliente, e ve lo metto anche qui: è 388*******

Fatemi sapere se è risolvibile, così mi regolo sul da farsi.

Grazie di cuore e buon lavoro

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Goldrake, la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o ad interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. Buona giornata.

0 Kudos