annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come attivare il rooming

Ivi
Grande
Grande
Buongiorno, mi capita a volte di andare in Austria per gite di scialpinismo , è di avere il telefono "morto ".suppongo per il rooming.
Vorrei toglierlo , o comunque, da quel che so, non ci dovrebbe più essere.
Chiedo informazioni su come toglierlo, per potrr finalmente poter usare il telefono.
Grazie Ivana
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Giorgio_58
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao Ivi.
La procedura da seguire dipende dalla tecnologia hardware e software del tuo apparato.
Facendo riferimento ad un apparato Android, normalmente questa impostazione la trovi in Impostazioni > Schede SIM e reti mobili > Roaming dati.
Tuttavia, ti consiglio di fare riferimento al manuale d'uso del tuo telefonino.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ivi, il Roaming non è più presente perchè quando viaggi nei Paesi dell’Unione Europea, puoi usare tranquillamente la tua offerta senza costi aggiuntivi per chiamare e navigare, salvo il rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito.  

Tutte le chiamate e gli SMS che ricevi nei Paesi UE sono gratuiti, anche se il mittente non si trova in un Paese UE. ​Ti invito ad effettuare delle verifiche quando ti trovi in Austria, abilitare il Roaming dati per quanto riguarda la navigazione e se non riesci a prendere linea provare ad effettuare una ricerca manuale della rete. Se necessiti del mio supporto ti ho inviato un messaggio privato. 

Buona serata.