annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione 4G lentissima

Fedeee
Grande
Grande
Buongiorno, sono passato a ho da pochi giorni e delle notevoli difficoltà di connessione. Il telefono mi segnala che sto navigando con rete 4g ma anche solo per inviare un messaggio whatsapp serve qualche secondo....anche la ricezione non è buona perché ho 1/2 tacche su 5.
Abito a Sondrio città, mai avuto problemi con altri operatori. Fatemi sapere se devo fare qualche settaggio particolare. Grazie dell'aiuto
5 RISPOSTE 5
Annetta21
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stesso guaio. Cambiato gestore.
Ida49
Grande
Grande
Stesso problema, velocità di connessione ridicola
0 Kudos
4747
Grande
Grande
Tengo il 4 g ,ma solo due tacchette …
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fedeee, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.

0 Kudos
Fedeee
Grande
Grande

Gentile Syria, dopo aver letto numerose discussioni sia ieri che oggi ho fatto svariate volte come suggerite, ma non è cambiato nulla. Io vivo a Sondrio e lavoro Milano (ma sono in smart working 2-3 giorni a settimana, quindi se aggiungiamo il weekend, 4-5 giorni li passo a casa a Sondrio)..a Milano ho 20mbps in download e 10mbps in upload che sono valori più che accettabili. In provincia di Lecco stessi parametri. A Sondrio ho dei valori completamente diversi 2-5mbps in download e 0,15-1mbps in upload. Così ho difficoltà a fare qualsiasi cosa, anche per portare a termine le cose più semplici ci metto un'eternità. Vi prego di contattarmi in modo da verificare insieme e spero abbiate delle soluzioni da propormi per risolvere definitivamente il problema. Grazie, resto in attesa di un vostro contatto.

0 Kudos